Gratuito

Date multiple

Mobilità Erasmus ed Extra-Unione europea

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Vieni a Porte aperte alla Sapienza - Digital edition 2020 e riceverai informazioni sulla mobilità verso destinazioni extra-Unione europea

Informazioni sull'evento

Ciao,

in questo stand informativo online parleremo in videoconferenza di mobilità Erasmus verso destinazioni europee e di programmi di mobilità verso destinazioni extra-Unione europea.

Avrai spesso sentito parlare del Progetto Erasmus e più volte ti sarai chiesto in cosa consiste effettivamente questo programma di scambio e come funziona.

Il progetto Erasmus nasce nel 1987, grazie al contributo dell'Unione Europea, con l'obiettivo di incrementare e valorizzare gli scambi culturali in ambito universitario; l’acronimo Erasmus sta infatti per European Community Action Scheme for the Mobility of University Students. Il Progetto Erasmus ha consentito ad oltre 4 milioni di giovani di studiare e formarsi con successo nelle università europee.

La partecipazione al programma Erasmus+ ti consentirà di svolgere un periodo di studio o di tirocinio all’estero, di vivere un’esperienza di crescita personale, accademica oltre a migliorare le competenze linguistiche e a favorire la rete di contatti e le tue future prospettive lavorative.

Parti per credere è il nostro motto! Non perderai tempo perché tutte le attività saranno riconosciute in carriere, potrai ottenere un adeguato supporto finanziario grazie al fatto che le borse di studio sono state maggiorate (fino a 850,00 euro al mese) e potrai accedere ai corsi e ai test di lingue presso il Centro Linguistico di Ateneo.

Ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato!

Con la Mobilità Extra-UE puoi partire con una borsa di studio di 700€ al mese e scoprire luoghi insoliti, conoscere nuove culture, imparare nuove lingue e arricchire la tua formazione scoprendo un nuovo modo di studiare che ti aprirà la mente. Più di 200 destinazioni, una grande opportunità: Mobilità Extra-UE, il tuo futuro dipende da ciò che fai oggi, allarga i tuoi orizzonti!

 #partirepercredere #oltrelEuropa

Scegli il giorno e l'orario che preferisci, prenota il tuo posto, e potrai fare domande, confrontarti con docenti, studenti e personale amministrativo e sciogliere tutti i tuoi dubbi. Ricordati di indicare correttamente la tua e-mail in fase di prenotazione: qualche giorno prima dell'evento riceverai nella tua posta elettronica il nostro invito con un link che ti darà accesso allo stand per il giorno e l'ora previsti.

Al di là di questo stand informativo, nei giorni 14-15-16 luglio 2020 tutte le Porte di Sapienza sono aperte!

Entra in www.uniroma1.it e visita tutto l'Ateneo e i suoi servizi.

Orari stand virtuale:

Erasmus, h: 11.30-12.30

Extra-UE, h: 14.30-15.30

Condividi con gli amici

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato