MISTICA FRATELLANZA. ILDEGARDA E FRANCESCO
A tutta velocità

MISTICA FRATELLANZA. ILDEGARDA E FRANCESCO

Concerto di musica antica di InUnum Ensemble nell'Oratorio di San Giorgio patrimonio UNESCO per aprire le celebrazioni del Giugno Antoniano

Di Il Suono e la Parola

Data e ora

dom, 26 mag 2024 18:30 - 20:00 CEST

Località

Oratorio di San Giorgio

piazza del Santo 35121 Padova Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

Domenica 26 maggio 2024 | ore 18:30

ORATORIO DI SAN GIORGIO

Piazza del Santo | Padova

INUNUM ENSEMBLE

Mistica Fratellanza. Ildegarda e Francesco

Elena Modena voce, arpa gotica, viella, campane, percussioni

Ilario Gregoletto organo portativo, claviciterio, flauti diritti, viella, lyra, organistrum

in collaborazione con Basilica del Santo, Museo Antoniano e Filosofia di Vita

prima assoluta


L'Oratorio di San Giorgio– parte del sito seriale di affreschi proclamato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO – ospita un concerto unico, che apre le celebrazioni del Giugno Antoniano.
Un’esecuzione imperdibile dedicata al canto di Hildegard von Bingen (1098-1179) e ad alcuni brani a tema francescano composti tra il 1200 e il 1400.
Protagonista l’InUnum Ensemble impegnato dal 2003 nella ricerca e diffusione della musica di più antica tradizione occidentale.
L'ensemble si dedica al repertorio sacro europeo dei secoli XII-XV, esibendosi in luoghi di rilievo artistico e pregnanza spirituale, in particolare in Italia, Austria e Germania. Ha inciso due CD con canti di Hildegard von Bingen: Divina dulcedo et laudatio(2013, CSC003) e Il canto di Ildegarda (2020, CSC004).


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazioni a partire dal 26 aprile ore 14:00.
Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino all'orario di inizio dell'evento. Una volta iniziato il concerto i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.
In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.


INFO E PROGRAMMA COMPLETO: www.ilsuonoelaparola.it

RASSEGNA PROMOSSA DA: Comune di Padova Assessorato alla Cultura

CON IL CONTRIBUTO DI: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

MAIN SPONSOR: BPER Banca

DIREZIONE ARTISTICA E ORGANIZZATIVA: Maurizio Camardi

ORGANIZZAZIONE: Scuola di Musica Gershwin

Organizzato da

Il Suono e la Parola è una rassegna promossa dal Comune di Padova con la direzione artistica e organizzativa della Scuola di Musica Gershwin.

Nata del 2006 per far conoscere Padova e alcuni dei suoi luoghi più belli attraverso eventi prestigiosi di parole e musica, ha ospitato negli anni artisti di fama nazionale e internazionale come Paolo Fresu, Alessandro Baricco, Neri Marcorè, Giuseppe Battiston, Sergio Cammariere, Danilo Rea, Alessandro Preziosi, Mario Brunello, Omar Sosa e tanti altri.

Il programma del 2023 avrà come protagonisti Francesca Michielin, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Silvia Gorgi & Cristina Maffia, Ilaria Fantin & Isobel Howard-Cordone