Gratuito

Mio Figlio Felice. Presentazione del progetto e mostra fotografica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Civico

via Botte n. 1

30034 Borbiago di Mira

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giorgia Bolzonella, Life Coach certificata NLP e Master Practitioner in PNL con la passione per la scrittura, la comunicazione e il digitale fonda nel 2017 ”Mio Figlio Felice", un progetto che mira a diffondere maggior consapevolezza tra i genitori -e chiunque si relazioni quotidianamente con i bambini- sull'enorme impatto che parole e comportamenti degli adulti di riferimento possono avere sui più piccoli, un impatto molto più potente di quanto si possa immaginare.

È rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a comunicare in maniera più efficace con bambini e ragazzi.

Contestualmente al progetto nasce l'omonimo sito miofigliofelice.com, con i relativi profili social Facebook e Instagram.

Giorgia segue personalmente l'intero progetto: calendario editoriale, video editing, promozioni e collaborazioni.

A fine 2017 nasce l’idea di un sottoprogetto, “Genitori in crescita” e, con esso, la voglia di renderne tangibile la presenza, che da online vuole espandersi anche all’offline.

A febbraio 2018 iniziano i primi passi verso l’organizzare di un evento che comprende sia la presentazione ufficiale del progetto MFF che una mostra fotografica in grado di unire in un unico impasto comunicazione, scrittura e fotografia, per ispirare sempre più genitori.

Perchè ho scelto di presentare il progetto MFF nel Comune dove risiedo, Mira? Siamo nel”era dei social, della condivisione online, certo, ma voglio anche ricordarmi ogni giorno dell’importanza e della bellezza di vivere le relazioni offline, di un semplice caffè e quattro chiacchiere guardandosi negli occhi.

Perchè ho scelto di realizzare la mostra fotografica "FIGLI LIBERI DI...“? Si tratta di una lavagna di immagini e parole che vuole essere un’opportunità di riflessione sul ruolo genitoriale.

Siamo genitori in grado di metterci realmente in discussione?

Sappiamo ascoltare attivamente i nostri figli?

Siamo certi di saper “educare” nel senso etimologico del termine, cioè tirando fuori ogni giorno il meglio dai nostri figli e, soprattutto, rispettando chi sentono di essere nel profondo?

I nostri figli, dunque, sono veramente LIBERI DI...?

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi inviare una e-mail all’indirizzo g.bolzonella@hotmail.it e verrai ricontattato al più presto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Civico

via Botte n. 1

30034 Borbiago di Mira

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato