Mini Pop up da Mini Spazio, curated by Annalena Biotti

Mini Pop up da Mini Spazio, curated by Annalena Biotti

4 realtà al femminile con un’estetica ricercata comune, vi aspettano per scoprire i loro progetti, manufatti artigianali e tesori vintage

Di INTO

Data e ora

ven, 10 mag 2024 15:30 - sab, 11 mag 2024 20:00 CEST

Località

MINI spazio, Via Pietro Crespi, 17

17 Via Pietro Crespi 20127 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 giorno 4 ore

Tornano i Mini Pop-up all’interno dello show-room creativo “Mini spazio”, con quattro realtà al femminile unite da un’estetica ricercata comune.

Mini Archivio, l’Archivista, Bon.vi e la Merceria Chiari cureranno la vostra nostalgia di primavera e pic-nic all’aria aperta, guidandovi nella scelta di abiti e piccoli oggetti nostalgici, gioielli e accessori realizzati a mano.

Venite a scoprire i loro progetti, manufatti artigianali e tesori vintage il 10 e 11 Maggio, tra musica, chiacchiere e aperitivi fanè.

Per l’opening di venerdì 10 Marzo ci sarà uno speciale aperitivo, sempre sotto il comune denominatore di uno stile delicato e colorato, perfettamente in linea con il design dello spazio.

Vi aspettiamo!

l’Archivista è un progetto che nasce nel 2020, una naturale estensione della mia passione per il vintage. Dopo anni di aste, di ore a scovare, di ricerca, ho deciso di aprire una vetrina sul mio mondo, creando una piccola selezione di oggetti che trovo e di cui mi innamoro. Il desiderio è di creare uno spazio dove fare acquisti di qualità responsabili e anche iconici.

La Merceria è un progetto famigliare che nasce nel 1982 dalla nonna Enrica, esperta sarta da sempre, che apre la sua bottega, specializzata nella produzione di accessori moda con la filosofia e la passione del made in Italy e del fatto a mano, che diventa negli anni un punto di riferimento. Nel 2020 sono subentrate le nipoti, Letizia e Chiara, trasformandola così in un vero e proprio brand. La Merceria rispecchia tutto il mood italiano, accessori semplici ma con un tocco artigianale. La musa è e rimane la nonna Enrica, cuore pulsante di questo progetto.


Bon.Vi è un brand di gioielli fondato a Milano da Guia Bonvicini con il sogno di portare spensieratezza nella vita quotidiana delle persone, credendo nella bellezza degli oggetti essenziali e nell’unicità dei piccoli dettagli. Per questo la natura è la più grande fonte di ispirazione: con le sue forme sinuose, i suoi colori vivaci e la sua autenticità.


Mini Archivio - progetto resident da Mini Spazio, Mini archivio è curato da Annalena Biotti e Martina Fava, che propongono una selezione di abiti e accessori scovati tra mercatini e viaggi dal 2008 ad oggi. Recentemente la selezione si è arricchita di piccoli oggetti vintage per la casa e dai loro iconici pacchetti nastri e mini animaletti.


Vuoi partecipare alla prossima pop up residency? Scrivi di qualcosa di te in DM a Mini_Spazio o, meglio ancora, vieni a trovarci all'evento per una chiacchiera dal vivo e chiedi di Futura.

Organizzato da

Per info scrivi a futura@spaziointo.com