MINDFULNESS E STRESS: STRUMENTI PRATICI PER LA GESTIONE DELLO STRESS

Pannello azioni

MINDFULNESS E STRESS: STRUMENTI PRATICI PER LA GESTIONE DELLO STRESS

Family Academy invita alla Diretta Facebook e Youtube con la Dott.ssa Benedetta Balboni laureata in sociologia e Istruttrice Mindfulness

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

📌 𝐒𝐞𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐎𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐜𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 𝐞 𝐘𝐨𝐮𝐭𝐮𝐛𝐞

📣𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐛𝐲 𝐈𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨, diretta con 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐛𝐨𝐧𝐢, laureata in sociologia ed educatore professionale. 𝐈𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐘𝐨𝐠𝐚, che da anni accompagna le persone nella loro trasformazione personale, in questo seminario ci parlerà della Mindfulness come strumento pratico e riconosciuto a livello mondiale per gestire gli effetti di una vita frenetica come quella dell’uomo occidentale.

Ti aiuteremo a comprendere il significato profondo della parola consapevolezza per far fronte al meccanismo della mente di trasformare un evento (stressor) in stress.

“𝐂𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞 𝐲𝐨𝐮𝐫 𝐦𝐢𝐧𝐝, 𝐜𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞 𝐲𝐨𝐮𝐫 𝐰𝐨𝐫𝐥𝐝”: non è sempre possibile cambiare le cose che ci circondano, ma è possibile cambiare il nostro approccio alle cose.

Praticheremo la 𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 insieme 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨, 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞. Il momento presente: l’unico che realmente ci appartiene e in cui possiamo riconoscere il nostro punto di scelta.

👉Iniziativa di 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐛𝐲 𝐈𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨, per promuovere in forma gratuita un insieme di iniziative informative / divulgative a beneficio del cittadino e per restare vicini alle persone.

“L’approccio della Mindfulness deriva ed è basato sulla meditazione di consapevolezza – una delle principali tradizioni meditative del buddhismo classico – e consiste proprio nel proporre un livello introduttivo, iniziale, di pratica di meditazione che sia adeguato e adatto a contesti quotidiani, all’esperienza di vita normale che sperimentiamo tutti i giorni.”

𝐈𝐦𝐩𝐚𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞, ma sia da quelle che reputiamo positive, sia da quelle che reputiamo negative. Possiamo apprendere come gestirle, ed accettarle, entrambe. Non possiamo vivere pensando di negare la negatività. La 𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐜𝐢 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚 𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞, accogliere ed accettare ciò che il corpo e la mente ci comunicano.

“La pienezza dell’esperienza comprende necessariamente anche il suo lato “negativo”: il disagio, la sofferenza, il dolore. Questo approccio ci chiede e ci insegna a non respingere e a non negare questa dimensione ma a farne motivo di crescita e persino di creatività.”

𝐍𝐞𝐥 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐫𝐠𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨:

✅ Cos’è la mindfulness

✅ perché è utile la consapevolezza

✅ come si pratica: facciamolo insieme

👉 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐛𝐨𝐧𝐢 risponderà alle vostre domande o curiosità sull’argomento.

👉 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 – inoltre potrai ricevere la dispensa con tutti i contenuti trattati dal relatore.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

Chi è Benedetta Balboni?

Sono Benedetta Balboni, laureata in sociologia ed educatore professionale.

Istruttrice Mindfulness e di Mindfulness Yoga, da anni accompagno le persone nella loro trasformazione personale.

Mi sono formata con Jon Kabat-Zinn, Saki Santorelli, Susan Bogel, Marilena Capuzzimati e Antonella Montano per insegnare i protocolli ufficiali Mindfulness: MBSR, per la gestione dello stress; MB Eat, per i disturbi alimentari; MBCT-CA, per pazienti oncologici; Mindfulness Parenting, per la genitorialità consapevole; Il fiore dentro, per i bambini.

Ho fondato B-Yourself, un centro fisico e virtuale per dare alle persone uno spazio gentile e sicuro in cui prendersi cura di sé stesse e gestire lo stress. Conduco classi di meditazione e Yoga, e percorsi mirati per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Collaboro con diversi centri Italiani per divulgare la cultura della consapevolezza.

Autrice del podcast italiano “Mindfulness con Benedetta” e dell’E-Book “L’arte di essere sé stessi”.

Organizzo in luoghi ispiranti ritiri residenziali Mindfulness in cui le persone possono rigenerarsi e guarire la loro vita.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento a:

family-academy @immobiliaresanpietro.it oppure contatta Paola al 3498609761.

Immagine dell'evento