49,23 €

Mindful Freelance - Workshop

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Toolbox Coworking

2 Via Agostino da Montefeltro

10134 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

Questo workshop pratico si rivolge a Freelance in cerca di nuove consapevolezze e di nuovi strumenti per migliorare il proprio lavoro e sentirsi pienamente realizzati.

Il Freelance, come un’azienda, è influenzato da fattori ambientali ed economici che non può controllare: per questo è necessario identificare il modo in cui opera nella sua professione e poi adattare il suo approccio in base agli eventi.

Un Mindful Freelance è un freelance consapevole e attento alla propria crescita personale: sa che la realtà che vive è anche il riflesso delle proprie dinamiche interiori. Per questo motivo, sente il bisogno di migliorarsi e di acquisire nuove consapevolezze per andare oltre paure, credenze limitanti e auto-sabotaggi.

Il workshop si propone di presentare in parallelo due chiavi di lettura differenti, ma niente affatto contrapposte:

  • da un lato Marta Giavarini presenterà lo strumento del Business Model YOU® che aiuta il Freelance a vedere se stesso come un’azienda fatta di una sola persona, definendo il proprio Business Model Personale, con l’obiettivo di sfruttare i propri punti di forza e le doti naturali.

  • dall’altro Veronica Pacella amplierà ed integrerà il Business Model Personale dando vita al Soul Model Canvas con l’obiettivo di rendere il freelance consapevole delle proprie potenzialità e guidarlo verso una trasformazione personale e professionale.

L'obiettivo di questo workshop è quello di dare gli strumenti per realizzare un lavoro che faccia sentire bene e che rappresenti ciò che davvero il Freelance vuole fare, grazie alle conoscenze del Business Model Canvas, delle neuroscienze, della psicologia positiva e delle antiche dottrine sapienziali come lo yoga e le medicine olistiche.

Se sei un freelance, questo workshop ti aiuta a prendere consapevolezza:

  • che in un Business Model Personale la risorsa chiave sei tu, i tuoi interessi, le tue doti e capacità, la tua personalità, i mezzi che possiedi e gestisci

  • di chi sei, quali sono i tuoi valori, qual è la tua missione e come utilizzare il tuo messaggio unico attraverso il tuo lavoro

  • del tuo posto nel mondo del lavoro, in cui spesso non basta conoscere il mercato, ma è necessario conoscere bene le tue potenzialità

  • di come sviluppare l'intelligenza del cuore e integrarla con l'intelletto e la razionalità

  • di quali sono i tuoi super-poteri e come utilizzarli per raggiungere gli obiettivi: intuito, creatività, immaginazione

  • nel capire quali sono gli obiettivi davvero importanti e come allinearli alla tua mission

  • di come riconoscere coincidenze e sincronicità, seguendo i segnali che portano sulla strada più breve per la realizzazione dei tuoi obiettivi

  • di come superare paure, auto-sabotaggi e credenze limitanti che ostacolano la tua realizzazione professionale

  • di come trasformare gli ostacoli e i problemi più comuni nel lavoro in occasioni di crescita e orientarti verso i clienti giusti

Come di svolge il workshop: info, costi e iscrizioni

Il workshop ha una durata di 4 ore in cui si alternano la parte teorica e quella pratica.

Nella parte pratica sarà fornito ai partecipanti il modello stampato del Personal Business Model Canvas e del Soul Model Canvas, in modo da poter lavorare insieme alla supervisione delle relatrici alla realizzazione del proprio modello di business.

Il workshop è a numero chiuso e i posti sono limitati. Il costo del workshop è di 45€ (+ costi di prenotazione di Eventbrite), include i materiali forniti ed è acquistabile tramite paypal o bonifico bancario. Nel caso tu non riesca ad acquistare il corso su Eventbrite, scrivi a info@veronicapacella.com per concordare una modalità di pagamento e prenotare il tuo posto.


L’ideatrice di Mindful Freelance

Veronica Pacella è una biologa nutrizionista e life coach. Nel tempo ha integrato alla sua formazione scientifica l’aspetto evolutivo legato alla crescita personale. I suoi studi e la sua esperienza l’hanno portata a maturare una visione integrata di corpo, mente, emozioni e spirito, comprendendo sempre più l’importanza dell’auto-realizzazione personale e del proprio progetto di vita. È coautrice di due volumi sui rimedi e sulle cure naturali e del libro “Nutri la tua unicità – scopri come autorealizzarti e fare la differenza”, pubblicato da Anima Edizioni.

L’esperta di Business Model Canvas

Marta Giavarini è Consulente per la Creazione d’Impresa: da quasi 20 anni supporta Freelance e Startupper nel mettere a fuoco il proprio Business Model, analizzare il mercato obiettivo e pianificare strategie vincenti attraverso la stesura del Business Plan. Appassionata di Design Thinking, il suo motto è: le idee volano…i piedi per terra!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Toolbox Coworking

2 Via Agostino da Montefeltro

10134 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato