MILANO - Prevenzione e cura delle patologie invernali con: OMEOPATIA, OLIGO...
Data e ora
Descrizione
Prevenzione cura delle patologie invernali con: OMEOPATIA, OLIGOTERAPIA, FITOEMBRIOTERAPIA, NUTRACEUTICA.
Un approccio integrato naturale e individualizzato al trattamento e alla prevenzione delle più comuni affezioni di stagione
Dott. CESARE MAFFEIS e ANDREA FRANCESCO RACITI
Organizzatore: CeMON Presidio Omeopatia Italiana
MILANO, 10 ottobre e 28 novembre 2019
Sede: Doria Grand Hotel, viale Andrea Doria, 22 Milano
Orario: 20:30 – 23:30
Riservato ai professionisti della salute
I RELATORI
Dott. Cesare Maffeis
Medico omeopata, si occupa di geriatria dirigendo alcune cliniche, segue pazienti di tutte le età attraverso un modello di medicina omeopatica per cui qualsiasi disturbo deriva da una condizione di stress che debilita l’individuo causando patologie secondo la matrice costituzionale di predisposizione alle stesse che contraddistingue ognuno di noi. Formatosi frequentando scuole uniciste e pluraliste di tradizione francese, ha creato un indirizzo personale terapeutico omeopatico pluralista con uno spazio dedicato alla medicina integrata. Con l’amico Andrea Raciti, con cui condivide l’impostazione concettuale di questo Metodo Omeopatico, ha creato il Master di Omeopatia presso l’Università degli Studi di Bergamo ed ha lavorato all’idea dell’omeopatia come linguaggio terapeutico di comunicazione e conoscenza dell’individuo e di comprensione delle patologie che lo affliggono.
Dott. Andrea Francesco Raciti
Farmacista Territoriale, ha impostato il consiglio e la gestione della Farmacia secondo un approccio omeopatico al paziente, che viene sempre messo al centro delle attenzioni nel consiglio di prodotti per la sua salute. Formatosi frequentando scuole uniciste e pluraliste di tradizione francese, ha sviluppato un proprio metodo di approccio al paziente che permette un consiglio pluralista in Farmacia integrando ai farmaci allopatici quelli omeopatici, inserendo ove necessario elementi di fitoterapia ed oligoterapia. Con l’amico Cesare Maffeis, con cui condivide l’impostazione concettuale di questo Metodo Omeopatico, ha creato il Master di Omeopatia presso l’Università degli Studi di Bergamo ed ha lavorato all’idea dell’omeopatia come linguaggio terapeutico di comunicazione e conoscenza dell’individuo e di comprensione delle patologie che lo affliggono.
OBIETTIVI DEL SEMINARIO
Il trattamento e la cura delle patologie della stagione fredda, acute e croniche, risultano molto efficaci con l’uso intelligente e integrato di Omeopatia, Fitoembrioterapia e Oligoterapia. Ciascuna di queste metodiche terapeutiche, agendo ognuna su un proprio piano peculiare, collabora sinergicamente a rimuovere blocchi energetici, fisiologici e metabolici, contribuendo in maniera significativa a ripristinare un equilibrio di salute stabile. Tutte e tre hanno la caratteristica di poter essere adattate all’individualità del paziente e di essere utilizzate profittevolmente in sinergia, aumentando significativamente le possibilità di successo, centrando l’obiettivo di stimolare le naturali reazioni fisiologiche di ogni individuo. Questi seminari nascono dall’esigenza di fornire le nozioni fondamentali per un inquadramento del problema nei suoi aspetti fisiologici, generali e individualizzati, fornendo utili protocolli terapeutici “confezionati” su misura e le migliori strategie utili a preparare i pazienti all’inverno e a contrastare efficacemente eventuali episodi patologici.
Il programma è diviso in due incontri. Nel primo saranno affrontate le tematiche della prevenzione e nel secondo quelle correlate agli episodi acuti.
PROGRAMMA
20:30-21:00 - Aperitivo
21,00-23,00 - Seminario
23,00 - Domande
MODALITA'DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al seminario può essere effettuata collegandosi direttamente al sito: http://cemon_formazione.eventbrite.com registrandosi e confermando la propria iscrizione al seminario.
IL SEMINARIO E' GRATUITO
INFORMAZIONI
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione contattare la Segreteria Organizzativa Cemon: info@cemon.eu - Tel. 081.3951888 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00