Milano Live Coding| DataSonification for airports!
Data e ora
Esolora il creative coding per la musica generativa
Informazioni sull'evento
A WeMake si incontrano mensilmente tre community il martedì sera dalle 19 alle 21 (online da marzo 2020). Il secondo martedì del mese c'è il Milano Live Coding.
“Talk is cheap. Show me the code” Linus Torvalds
Milano Live Coding nasce nel 2015 a Milano, durante le serate, organizzate da Codice Inutile, si scambiano conoscenze e ispirazioni intorno alle tecnologie creative e alle arti generative e interattive. Prosegue l’esplorazione di processi creativi ibridi tra codice, grafica e arti figurative tramite i principali linguaggi di programmazione e attraverso varie piattaforme per diffondere la cultura del Creative Coding al di là delle età e dei percorsi dei/delle partecipanti.
Milano Live Coding: DataSonification for airports!
Esploriamo un'altra direzione del creative coding per la musica generativa. Mostriamo in breve quali tecnologie e concetti di base sono necessari per avere un prototipo funzionante in pochi minuti. Poi cercheremo di dare una panoramica delle principali tecniche per generare e manipolare il suono tramite dati in arrivo in tempo reale. La spiegazione seguirà il percorso di sviluppo di una demo di sonificazione dei dati in tempo reale.
Programma
+Zoom:
- Benvenuto _Alka Cappellazzo
- API sonification _Matteo Testa
- Pratica! Demo
- Chiacchiere digitali
*Per le chiacchiere con noi bisogna iscriversi all'evento per ricevere il link! Altrimenti in differita verrà caricata su YouTube la prima parte della serata.
Ti aspettiamo su Zoom martedì 10 maggio alle 19!
----
Grazie per esserti iscritto/a agli eventi di WeMake! Rimarrai in contatto con noi attraverso la nostra mailing-list, in modo da non perdere nessuna delle nostre prossime iniziative verrai iscritto alla newsletter! Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!