Milano: Docker Administration & Operations - Corso ufficiale di 4 giorni
2.805,94 € – 3.049,94 €
Milano: Docker Administration & Operations - Corso ufficiale di 4 giorni

Milano: Docker Administration & Operations - Corso ufficiale di 4 giorni

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Coworking Login

Via Privata Stefanardo da Vimercate, 28

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Kiratech, in qualità di Primo Authorized Training Partner in Italia, è lieta di annunciare una Nuova data del Corso Docker Public a Milano.

Il corso completo ha una durata di 4 GIORNI e include 2 MODULI - INTRODUCTION TO DOCKER e ADVANCED DOCKER TOPICS (Administration and Operations), ognuno di 2 giorni - che permetteranno di approfondire in modo completo tutte le funzionalità della tecnologia dei Container.

Docker è un progetto open-source che automatizza il deployment di applicazioni all'intero di container software, fornendo un'astrazione addizionale grazie alla virtualizzazione a livello di sistema operativo. Docker utilizza le funzionalità di isolamento delle risorse del kernel Linux come ad esempio cgroups e namespaces per consentire a "container" indipendenti di coesistere sulla stessa istanza, evitando l'installazione e la manutenzione di una macchina virtuale.

Questo corso ha lo scopo di insegnare a system administrator con esperienza o alle prime armi, come utilizzare Docker attraverso gli strumenti che permettono di orchestrare le applicazioni distribuite: Docker daemon, security, Docker Machine, Swarm e Compose.

Docker Authorized Training Partner


Obiettivi:

Durante i primi due giorni del corso di formazione i partecipanti avranno la possibilità di iniziare ad utilizzare Docker, comprendendo i benefici di sviluppo ed esecuzione delle applicazioni su tale piattaforma. Ogni argomento trattato prevede inoltre una serie di esercizi pratici progettati per aiutare a crescere rapidamente dalla fase di principiante ad utente esperto, come ad esempio:

Installing the Docker Engine

● Creating our first Docker container 


● Building Docker images 


● Storing and retrieving Docker images from Docker Hub 


● Building containers from images 


● Deploying applications with Docker 


● Networking Docker containers 


● Data persistence with Volumes 


● Using Docker into a Continuous Integration and Deployment process 


Alla fine dei primi due giorni, i partecipanti saranno in grado di eseguire le operazioni di base necessarie per utilizzare ed integrare Docker nel proprio ambiente di lavoro.

I partecipanti passeranno a questo punto ai moduli Advanced Docker Topics dove impareranno come utilizzare Docker per controllare Docker daemon, come impostare un ambiente sicuro per i container Docker e come utilizzare Docker Machine, Swarm e Compose per le attività di orchestrazione. Includeremo inoltre alcune informazioni sulle offerte commerciali Docker per l'impresa.

Al termine delle ultime due giornate di formazione, i partecipanti saranno in grado di:

Control the Docker daemon

● Configure security and TLS 


● Run applications on multiple containers across multiple host machines 


e riceveranno l' Attestato Ufficiale di Partecipazione al Corso Docker.

Se stai cercando un corso privato o on-site, contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni per organizzare un training Docker per la tua azienda.

Il docente del corso
Francesco Tornieri, si occupa di sicurezza informatica e di sistemi open-source da oltre quindici anni. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste come Linux Journal e Hakin9. E' autore del libro "Linux. Configurarlo al meglio". È membro dell’AIPSI - Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica. E' certificatore CAcert per certificati SSL. Ricopre la carica di assistente universitario presso l'Università Cattolica di Milano, cattedre di "Informatica 2" e "Sistemi operativi per le banche on-line". E' trainer certificato Docker.


FAQ

Qual è la politica di annullamento e relativo rimborso?

Kiratech si riserva il diritto di annullamento dei corsi programmati. In caso di annullamento si impegna a rimborsare integralmente la quota versata per la partecipazione al corso annullato. Kiratech si riserva il diritto di modificare le date o la sede dei corsi dandone semplice comunicazione al Cliente. Nessun rimborso è previsto in quest’ultimo caso.

Che materiale devo portare con me per il corso?

A laptop with SSH access (OSX and most Linux distros have this by default, on Windows you can get a client such as PuTTY).

Dove posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Contattaci al seguente indirizzo e-mail angela.salgarelli@kiratech.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Coworking Login

Via Privata Stefanardo da Vimercate, 28

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato