Milano Digital Week - Digital Marketing Data Driven (E-Commerce & Retail)
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Accedi ora alla Scheda MasterClass
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-minimaster-digital-marketing-2020-100255733598
In cosa consiste il Nuovo Marketing (Digitale) per gli E-Commerce e Retailer. Evoluzione del Web Marketing e il Digital Marketing per il nuovo decennio 2020.
DATI del Marketing (Digitale) per le Strategie di Distribuzione Omni-Canale:
- Traffic Data Management - Gestione dei dati dei canali media inerenti gli investimenti atti a portare utenti dentro i negozi online (e-commerce) e offline (retail);
- Customer Data Management - Gestione dei dati di comportamento utenti al fine di personalizzare l'esperienza in negozio e automatizzare la comunicazione personalizzata (Marketing Automation);
Mini corso derivato dalla nota MasterClass di Netcomm Academy. Estensione di workshop tenuti nel 2019 in eventi specialisti come SMAU. Forum Retail e Netcomm Forum.
OBIETTIVI:
- Introdurre e impostare le linee guida per configurare il Nuovo Marketing (Digitale) nelle aziende di distribuzione B2C;
- Definire le ToDo Strategiche e operativi per i Digital Marketer;
- Mostrare casi di uso delle Piattaforme di Data Management e Marketing Automation;
- Aprire discussioni di approfondimento sulle tematiche.
Affronteremo anche il tema del Digital Manager, rilanciando la provocazione: YesMan Manager o SuperMan Manager.
Altri argomenti trattati nel mini corso:
- Strategie di Digital Marketing Vincenti
- Tracking System (tracciamento dei comportamenti utenti)
- Modelli di Attribuzione delle Conversioni Multi-Touch
- Digital Marketing Budget & Target
- Campaign Management e Digital Media
- Traffico Prospecting e Retargeting
- DriveToStore (come usare canali digitali per il Retail)
- Dashboard di Analisi Dati