MILANO ALLA SFIDA DEL VOTO.Idee,progetti e visioni per la città sostenibile

Registrazioni terminate

Grazie per la stua registrazione!

MILANO ALLA SFIDA DEL VOTO.Idee,progetti e visioni per la città sostenibile

Scuola, lavoro, famiglia, sicurezza, sostenibilità e rappresentanza di genere. La corsa a Palazzo Marino e le sue protagoniste.

Di ASACERT

Data e ora

Inizia: gio, 30 set 2021 18:00 CEST

Località

Residenza Vignale

2 Via Enrico Toti 20123 Milano Italy

Informazioni sull'evento

Il 3 e 4 ottobre 2021 i cittadini milanesi saranno chiamati alle urne per decidere il loro sindaco alle elezioni comunali. Sono tredici i candidati alla corsa per la poltrona più ambita a Palazzo Marino.

Richieste sociali, istanze economiche, temi legati alla sostenibilità ambientale e alla rappresentanza di genere diventano prioritari. Solo alcuni dei temi di cui si parlerà il 30 settembre, a partire dalle ore 18, nel nuovo evento in versione phygital di Milano Sostenibile, in diretta dalla Residenza Vignale.

In compagnia di Annarosa Racca, Anna Scavuzzo, Elena Sironi, candidate al Consiglio Comunale e con il supporto di Giuseppe Battaglia - imprenditore - e Fabrizio Capaccioli - padrone di casa e ideatore del format - si parlerà di idee, progetti e visioni per la città sostenibile. La forza e la capacità di trasformazione delle donne per nuove proposte di futuro per Milano.

La moderazione è a cura di Sara Monaci, giornalista de “Il Sole 24ore”.

__________________________

Milano Sostenibile è il format ASACERT dedicato al mondo della sostenibilità.

Un contenitore aperto, inclusivo ed aggregante, dove trovano spazio Associazioni, Società Civile, Istituzioni, chiamate a dare il loro contributo perché il Modello Milano, continui a rinforzare il suo ruolo strategico di guida resiliente e sostenibile per l’intero Paese.

Una serie di incontri digitali con ospiti di eccellenza, con l’obiettivo di affrontare il tema della rigenerazione urbana, della sostenibilità in edilizia e sociale, e combattere il disagio sociale in tutte le sue forme, in un network dove la tematica green è la forza motrice del cambiamento.

______________________

Organizzato da

Fine vendite