Milano: alla scoperta di San Pietro in Gessate e dei suoi affreschi

Milano: alla scoperta di San Pietro in Gessate e dei suoi affreschi

Aperti per Voi sotto le Stelle: alla scoperta di San Pietro in Gessate e dei suoi affreschi

Di Touring Club Italiano Aperti per Voi

Località

Chiesa di San Pietro in Gessate

Piazza San Pietro in Gessate 20122 Milano Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

Visita accompagnata di San Pietro in Gessate

Vieni a scoprire la Chiesa di San Pietro in Gessate e degli splendidi, ma fragili, cicli di affreschi che decorano le cappelle laterali risalenti al XV secolo.


Cosa Vedrai?

Aperti per Voi sotto le Stelle 2024 sarà l’occasione per conoscere un prezioso gioiello dell’arte lombarda del ‘400 ma anche la fragilità che caratterizza i suoi affreschi.

Splendido esempio di architettura quattrocentesca, scopriremo le importanti decorazioni pittoriche di maestri lombardi come Montorfano, Butinone, Zenale, Bergognone e Caravaggino.

Prenota ora la tua visita e e vivi un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'arte e della cultura lombarda.

Si ringrazia la Chiesa di San Pietro in Gessate e il progetto L’Arte InVita per la partecipazione straordinaria all'iniziativa Aperti per Voi sotto le Stelle 2024


Come Partecipare?

Prenota ora la tua visita. L'accesso è esclusivo su prenotazione, con una donazione a favore del Touring Club Italiano.

Nota bene: la prenotazione è valida per un solo partecipante; per prenotare più persone, è necessario effettuare una prenotazione separata per ciascun partecipante. Assicurati il tuo posto ora!


APERTI PER VOI SOTTO LE STELLE

Questo evento fa parte del palinsesto nazionale Aperti per Voi sotto le Stelle 2024, l'appuntamento annuale del Touring Club Italiano che promuove l'apertura prolungata e straordinaria di luoghi d'arte e cultura del Paese.

Scopri qui tutto il programma: www.touringclub.it/sotto-le-stelle

L’iniziativa è frutto della ventennale esperienza del progetto Aperti per Voi nell’accogliere continuativamente, grazie ai suoi volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1.600 i volontari attivi in tutta Italia e oltre 80 i luoghi aperti in 35 città italiane di 14 regioni.

Nel 2024 il Touring Club Italiano celebra 130 anni di storia e di impegno nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale dell'Italia.


Organizzato da

Donazione