Gratuito

Milano 11 Febbraio. Il CV e il colloquio dal punto di vista del recruiter.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La esperienza di una recruiter. Quali sono i criteri di selezione, cosa colpisce di più un recruiter nel scegliere una candidatura?

Informazioni sull'evento

Quando rispondiamo ad un annuncio o ci proponiamo in autocandidatura inviamo un CV ed attendiamo fiduciosi di essere contattati per un colloquio. Dall’altra parte c’è sempre un recruiter che utilizza alcuni criteri di selezioni a noispesso sconosciuti e fondati sulle ricerche che vengono commissionate?. Ma quali sono i criteri di selezione adottati? cosa colpisce di più un recruiter nella scelta di una candidatura? Come è scritto il CV o la lettera di presentazione? E nel colloquio come riusciamo a colpire maggiormente?

A questa domande cercheremo di dare risposte: la esperienza che la recruiter di professione Elisa Borgonovo ci porta sarà utilissima per correggere eventuali errori da non commettere nel presentare una candidatura o nell’affrontare un colloquio.

L’obbiettivo ultimo è maturare la convinzione che “cercare lavoro E’ un lavoro”. Perciò costa impegno e fatica, in compenso è facilitato da un ottimo uso dei social e delle informazioni disponibili in rete.

Saranno affrontati i seguenti obiettivi:

1. Curriculum: far emergere il proprio cv per essere chiamati al colloquio.

2. Colloquio: farsi assumere! Più realisticamente, entrare nella rosa ristretta di candidati all’assunzione.

Per maggiori dettagli

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato