Mike Joyce (The Smiths) DJset | DSSZ fri 29-03-19

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Dissonanze DSSZ

46/H Via Salvador Allende

84081 Baronissi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Il batterista degli Smiths, l’epica band di Manchester che ha definito il suono della musica rock dagli anni ’80, in un DJ set esplosivo!
Unica data al Sud!

>>>

Mike Joyce (The Smiths) DJ set
Venerdì 29 marzo 2019_h 22:00
DSSZ - via S. Allende, 46h_Baronissi (SA)
Ingresso: 10 €

Prevendite disponibili da:
- Disclan Salerno
- DSSZ
- Contattando in privato Verve Adv

Open act:
- Toto Valitutti DJ
- FAAB Music

>>>

BIO MIKE JOYCE
Storico batterista della leggendaria band The Smiths. Dal 1982 al 1987 sono stati tra i più rappresentativi, se non addirittura i più rappresentativi della scena new wave inglese. Ma gli inizi di Mike Joyce risalgono alla fine degli anni ’70 dietro i tamburi di due gruppi punk di Manchester: gli Hoax e i Victim.

È dall’incontro con Morrissey, Johnny Marr e Andy Rourke che la sua vita arriva al punto di svolta. Gli Smiths sono stati unici e inimitabili. Sia per la voce e le liriche di Morrissey, che grazie agli accordi assolutamente originali di Johnny Marr.
Particolare merito anche alle vertiginose scale del bassista Andy Rourke che diventavano un tutt’uno con la sezione ritmica veloce e allo stesso tempo essenziale di Mike Joyce alla batteria. In una manciata di anni hanno consegnato alla storia 4 album e un live, più una serie infinita di raccolte.

Dopo lo scioglimento degli Smiths, Mike Joyce prosegue nella sua attività di batterista e si unisce a Sinead O’Connor. Negli anni ’90 si siede dietro i tamburi dei Buzzcocks e poi dei P.I.L.
In seguito collabora con Julian Cope, P.P. Arnold e Pete Wylie. Poi arriva un nuovo incontro con l’altro ex Smiths Andy Rourke col quale lavora ad un progetto musicale che li vede insieme ad Aziz Ibrahm (ex Stone Roses), Bonehead (ex Oasis) e Vinni Peculiar.

Recentemente Joyce e Rourke hanno realizzato un docufilm intitolato “Inside The Smiths” disponibile in dvd. Il video racconta le loro esperienze nel gruppo. Nel documentario, sia Joyce che Rourke non risparmiano le lodi a Morrissey ed a Marr, comunicando allo spettatore quanto credessero che gli Smiths fossero speciali, e come siano ancora speciali, per loro. Ora Mike Joyce conduce un programma per l’emittente radiofonica East Village Radio di New York: THE COALITION CHART SHOW.

E lavora come dj nei maggiori club inglesi e d’Europa.
Seleziona: indie/new wave/punk/electro/classics.

>>>

Powered by Verve Adv
www.verveadv.it

Sponsored by:
Galdieri AutoMythos Ristorante Greco / Mythos Holidays SalernoSaledilDisclan SalernoAntica Tabaccheria Dei MercantiEthos grafica

>>>

Info:
f.farina@verveadv.it

Data e ora

Località

Dissonanze DSSZ

46/H Via Salvador Allende

84081 Baronissi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato