Gratuito

Migrazione, Inclusione sociale & Pari opportunità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro di aggregazione giovanile MaTeMù

Via Vittorio Amedeo II, 14

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Nell'ambito di due progetti finanziati dal Programma Erasmus Plus e in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile Matemù del CIES Onlus, CIAPE organizza l’evento “Migrazione, Inclusione sociale & Pari opportunità”, che si terrà a Roma nel pomeriggio del 28 settembre 2017 presso Matemù, in via Vittorio Amedeo II, Roma.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di favorire lo scambio d’idee, metodi e strumenti per promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità tra i migranti, sulla base di un approccio bottom-up, ovvero coinvolgendo nell’iniziativa il gruppo target finale. L’evento rappresenterà, inoltre, un’importante occasione di networking tra i partecipanti.

L’invito è riservato a stakeholder attivi negli ambiti delle pari opportunità e delle migrazioni, quali pubbliche amministrazioni, associazioni non governative, gruppi d’iniziativa e centri di prima accoglienza così come a giovani donne e migranti.

Dedicheremo la prima parte dei lavori alla presentazione dei progetti europei “SILVIA” e “MY GENDER RIGHTS”, per concentrarci successivamente su attività destinate ad approfondire il tema delle pari opportunità e dell’inclusione sociale nel contesto della migrazione e prima accoglienza.


per info: ciape@ciape.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro di aggregazione giovanile MaTeMù

Via Vittorio Amedeo II, 14

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato