Donazione

Migrartes partire costruire unire. Musica e danza per l'integrazione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

via Mosè Bianchi 94

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Una serata per raccontare attraverso narrazione, musica e danza l'esperienza della migrazione. Il viaggio come filo conduttore, l'arrivo come momento dedicato alla ricostruzione di percorsi di vita ed identità.

La Rotonda si racconta attraverso il vissuto delle tante persone che quotidianamente incontrano i serivizi presenti a Baranzate, ripercorrendo idealmente il viaggio che li porta da paesi lontani fino alle scelta del radicamento e del costruire comunità insieme.

Il viaggio parte dal foyer, dove troveranno spazio i pannelli "La via Mediterranea" racconto del viaggio di molti migranti e gentilmente offerti da Villa Restelli.

La serata vedrà poi alternarsi momenti di musica e monologo, animati dal prezioso intervento del Maestro Raymond Bahati, con momenti di danza, suggestioni di viaggio a cura della Maestra Stefania Ciampa. La Rotonda presenta inoltre il proprio lavoro attraverso la voce diretta di alcuni dei suoi beneficiari.

Nello spazio del teatro verrà inoltre allestita la Mostra "Il Mondo in Casa" di Bruno Zanzottera, simbolo della ricostruzione di identità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

via Mosè Bianchi 94

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato