Fine vendite

Migliorare le performance della propria struttura in una "Destinazione Espe...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

“Sala Giovani”

loc. al Pian

32020 S. Tomaso Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Revenue Management può essere definito come lo studio della gestione delle entrate, come comprendere le basi di un'ottimizzazione dell’occupazione media annua e di uno sviluppo del fatturato, utilizzando un mix di leve indispensabili oggi, come tariffazione dinamica, segmentazione e targettizazione, marketing di prodotto e corretta distribuzione.

Dopo avere conosciuto e compreso le basi dei concetti di Revenue Management e le leve che utilizza, sarà indispensabile passare alla fase di analisi dei dati storici, partendo dal metodo per creare ed interpretare uno storico, per poi creare un forecast.

Il primo fondamentale passaggio sarà l’analisi dei dati, partendo dalla creazione e interpretazione di quelli storici. Si passerà poi alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast, di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.

Lo speaker: Vito D'Amico

Vito D’Amico è consulente e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione alle attività di Price Management e Marketing al Front Office.

E’ docente in diverse facoltà in tutta Italia, fra cui La Sapienza di Roma e varie business school come la Luiss. Ovviamente lavora anche con gli Hotel per i quali svolge un’intensa attività di formazione del Management.

Nel 2008 fonda SICANIASC hospitality, gruppo specializzato in servizi di Management Alberghiero, Tecnologie e Formazione. Le cui attività sono svolte attraverso 4 diversi brand, ognuno con una specifica area di intervento.

I due core business del gruppo sono rappresentati da:

- MyForecast® | Software for Revenue Analysis and Price Management, nato nel 2008 e interamente riscritto per il lancio della terza versione nel 2017

- hotel2Guest® che affilia strutture ricettive attraverso contratti di gestione diretta o supporto alla gestione


Orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

L'iscrizione all'evento è obbligatoria e riservata agli operatori del medio - alto agordino dei Comuni di Rocca Pietore - Alleghe - Cencenighe - Colle Santa Lucia - Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi a: segreteria@dolomitesmaadness.com

Data e ora

Località

“Sala Giovani”

loc. al Pian

32020 S. Tomaso Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato