292,80 € – 353,80 €

Migliora le performance aziendali con un approccio Agile e senza rallentare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MIND S.r.l.

Via Venezia, 90/A

35129 PADOVA

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Come introdurre principi e pratiche Agili in azienda per migliorare le performance senza per questo dover rallentare le attività.

Informazioni sull'evento

In tante aziende ci sono persone con professionalità di eccellenza: designer, ingegneri, esperti di marketing e di gestione del personale; qualsiasi cosa facciano lo fanno bene, risultato di una carriera trascorsa a padroneggiare il loro mestiere. Ed essere bravo nel proprio mestiere è davvero molto importante. Eppure, le stesse persone, collaborando in team allo sviluppo di un progetto, spesso ottengono risultati miserevoli. La parte che solitamente manca e che fa più male alle squadre, è che la maggior parte delle persone nel team, nel corso della loro carriera, non hanno mai avuto una risposta pratica e veloce su temi essenziali per l’azienda quali: il modo di collaborare, di costruire una squadra, di interagire tra loro e ottenere risultati eccezionali focalizzandosi sull’essere adeguati alle richieste del cliente.

O-nami propone un training pragmatico, della durata di un giorno, dove sono presentati i fondamenti del Kanban Method, un approccio Agile ad oggi ritenuto uno dei pochi applicabili con successo a diversi livelli aziendali: dal singolo progetto, al coordinamento di molte iniziative, fino ad abbracciare l’intera strategia aziendale (Business Agility). Da oltre 15 anni il Metodo Kanban è applicato in tutto il mondo, sia in PMI che in grandi industrie. Applicazioni di successo sono documentate in diversi dipartimenti aziendali: sviluppo software, sviluppo prodotto, ingegneria, logistica, marketing, vendite, risorse umane.

N.B.: Il Metodo Kanban non deve essere confuso con i “cartellini” (kanban in giapponese) che si utilizzano nella lean manufacturing.

Perché il Metodo Kanban?

Una delle più interessanti caratteristiche del metodo è che non serve "fermarsi” per iniziare a fare Kanban! Kanban non ha bisogno di creare nuovi ruoli in azienda, né di rivoluzionare di colpo il modo di lavorare: si comincia da quello che si sta facendo ora e si evolve seguendo una serie di principi e pratiche organizzative. Che stiate già utilizzando o meno una metodologia non ha alcuna importanza, con Kanban potete cominciare subito a trarre dei benefici, già dal giorno dopo il corso.

Cosa mi porto a casa con questo corso?

Questo corso è progettato appositamente per far assimilare al partecipante alcuni principi e pratiche Kanban di immediata applicazione nel proprio contesto, fornendogli concetti e strumenti moderni per aiutarlo a rispondere ad interrogativi fondamentali quali:

  • Il nostro modo di lavorare è sostenibile?
  • Qual è la situazione del mio Team? Possiamo organizzarci meglio?
  • Possiamo fornire più valore ai nostri clienti in meno tempo?
  • I nostri clienti dimostrano una buona percezione dei nostri servizi?
  • Come possiamo reagire velocemente ad un cambiamento della domanda con le nostre attuali capacità?
  • Quali sono le pratiche più appropriate per indirizzare le persone verso il loro scopo?
  • Cosa indica che ci stiamo evolvendo?

Principali Argomenti Trattati

  • Miti e Realtà: perché l’approccio Agile è il più adeguato all’attuale contesto dei mercati;
  • Il potere della Visualizzazione;
  • Perchè la TO-DO List non funziona;
  • La Kanban Board non è il Kanban System;
  • Diventare produttivi gestendo il flusso dei lavori;
  • I danni del Multitasking e come evitarli;
  • La Legge di Little ed il “time to market”.
  • Unire importanza ed urgenza usando il "Costo del Rinvio” (Cost of Delay)
  • Evolvere l’organizzazione del Team con i cicli di feedback
  • Gli istinti che impattano negativamente sulla nostra produttività: individuarli e gestirli

Inoltre: esercizi, simulazioni e giochi per interiorizzare profondamente i concetti trattati.

___________________________________________________________________________________

Chi vi accompagnerà?

David Bramini ha maturato 30 anni di esperienza, come manager ed imprenditore, gestendo progetti di evoluzione organizzativa e digitalizzazione svolti presso aziende del settore manifatturiero, sviluppo software, servizi finanziari, utility, fashion, retail, engineering. Segue le evoluzioni del Metodo Kanban frequentando direttamente il suo pioniere, David J. Anderson, presso la Kanban University dove ha ottenuto la qualifica di Kanban Coaching Professional. Ti guiderà in questa giornata combinando serious game, esercitazioni pratiche e story telling, al fine di farti interiorizzare gli argomenti e poterli provare nella tua realtà già dal giorno successivo.

L’elenco delle certificazioni professionali, ed altre informazioni più interessanti, sono disponibili in LinkedIn https://www.linkedin.com/in/davidbramini/

Soggetti interessati

Non sono previsti prerequisiti per la partecipazione, il percorso è indicato sia per i manager che per tutti gli appartenenti a qualsiasi funzione aziendale di coordinamento e/o operativa, come ad esempio: Sviluppo Software; Project/Portfolio Management, Ufficio Tecnico, Vendite, Marketing, Risorse Umane, Organizzazione, IT Management.

___________________________________________________________________________________

Per iscriversi in caso non si possa usare Eventbrite

1. Pagare l’importo corrispondente al percorso scelto ed al numero di partecipanti via bonifico bancario sul Conto Corrente di Antonveneta-Monte Paschi con IBAN IT90B0103062790000002886522 intestato ad O-NAMI S.r.l.s. con causale “Iscrizione Corso Personal Kanban”.

2. Inviare copia del bonifico via mail ad info@o-nami.consulting indicando il nominativo ed e-mail dei partecipanti ed i dati per la fatturazione elettronica.

Condizioni particolari per l'iscrizione di più persone della stessa azienda.

Per informazioni: info@o-nami.consulting

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MIND S.r.l.

Via Venezia, 90/A

35129 PADOVA

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato