Gratuito

Mezzogiorno e (sotto)sviluppo. L'economia delle province italiane e dei com...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Agerola

Centro Polifunzionale Mons. Andrea Gallo

Via delle Sorgenti, frazione Campora

Agerola, Campania 80051

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Convegno, organizzato dall’Osservatorio Banche - Imprese (OBI) da Ires Campania e dal Comune di Agerola ha l’obiettivo di presentare i risultati della ricerca sul valore aggiunto delle province meridionali elaborato da OBI. Dopo l’apertura con i saluti istituzionali delle autorità pubbliche, vi saranno due relazioni: la prima focalizzata sul (sotto)svilupo del Mezzogiorno: le questioni aperte (Antonio Corvino-direttore OBI) e la seconda (Enrico D’Elia-responsabile rapporto sul v.a. OBI) incentrata sulla analisi del valore aggiunto di Napoli e Salerno. A seguire una prima tavola rotonda su "Napoli Città metropolitana, Salerno capoluogo di regione. Riequilibrio dei rapporti e politiche di sviluppo" moderata dal Prof. Francesco Saverio Coppola, coordinatore del comitato scientifico OBI, dove si confronteranno i rappresentanti di enti locali, istituzioni, imprenditori delle province di Napoli e Salerno.
Vi sarà poi una seconda tavola rotonda, moderata dal Prof. Massimo Squillante (Prorettore Unisannio) con protagonisti gli amministratori locali, i dirigenti pubblici, accademici e rappresentanti dei centri di ricerca.
Le conclusioni saranno affidate a Domenico Tuccillo, Presidente Anci Campania.

Per maggiori informazioni partecipate all'evento facebook, registratevi su eventbrite e seguiteci sul sito www.bancheimprese.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Agerola

Centro Polifunzionale Mons. Andrea Gallo

Via delle Sorgenti, frazione Campora

Agerola, Campania 80051

Salva questo evento

Evento salvato