METTI IN SCENA LO STORE - Introduzione al visual merchandising

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

COASTER - coworking, coffice, bizmatching

14/B Via Caio Mario

00192 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'esperta di semiotica Tiziana Barone dell' Università La Sapienza di Roma ci introdurrà alle applicazioni più innovative del visual merchandising. Insieme a lei scopriremo quali sono le chiavi su cui lavorare per migliorare l’appeal dei prodotti di uno store o di un e-commerce.

Il topick durerà un'ora e sarà ricco di case history ed esempi pratici.

CONTENUTI

  • Impariamo dai musei;

  • Customer experience in un negozio;

  • Meccanismi emotivi per indurre il consumatore a entrare nel negozio / ad acquistare;

  • Alcune strategie di brand mediante l’uso della metodologia semantica;

A CHI È RIVOLTO

Social media manager freelance
Web designer freelance
Consulenti di marketing
Visual merchandiser / aspiranti tali
Art director di agenzie impiegati in esposizioni
Operatori museali / gallerie d’arte
Giovani negozianti
Store manager / aspiranti tali

e a tutti coloro che sono interessati a questi temi per ragioni professionali.

LA SPEAKER

TIZIANA BARONE

PhD, analista semiotica e marketer

Analista semiotica e marketer per professione oltre che per passione. Si occupa di formazione e
consulenza per alcune associazioni e artisti; nello specifico lavora sull’applicazione del metodo
semio-qualitativo alle strategie d’impresa (marketing comunicazionale, social media management,
marketing retail).
Ha conseguito il dottorato di ricerca alla Sapienza di Roma in Comunicazione e Marketing con uno
studio innovativo sulla comunicazione efficace dello spazio espositivo: commerciale e culturale.
Ad oggi continua la sua attività di ricerca in Sapienza con il Lars (Laboratorio Romano di Studi
Semiotici) e con l’unità Spazio urbano, creatività e media, inoltre presta collaborazione attiva alla
cattedra di “Semiotica della città e dei luoghi di consumo” e di “Semiotica della moda”.


* * *

TOPICK - To pick a topic è il format con cui Coaster dà voce ai membri della sua rete, che offrono gratuitamente 1 ora di formazione su temi di impresa. Grazie ai Topick possiamo restare aggiornati sugli argomenti più innovativi e di nicchia o scoprire tante cose nuove.

Data e ora

Località

COASTER - coworking, coffice, bizmatching

14/B Via Caio Mario

00192 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato