METRONAUTI | Mox | Maseeni

Pannello azioni

METRONAUTI | Mox | Maseeni

Metronauti Radio Live Fest presenta il doppio live showcase di MOX e MASEENI alle Industrie Fluviali.

Quando e dove

Data e ora

Località

Industrie Fluviali - Ecosistema Cultura 35 Via del Porto Fluviale 00154 Roma Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Il 7 ottobre Metronauti presenta il secondo EP di Mox e il primo disco di Maseeni.

Due album:

“Vita Facile” sintetizza le diverse anime musicali di Mox, tra cantautorato e funk, tra Domenico Modugno e Daniele Silvestri.

“Canzoni d'amore del terzo tipo”, invece, è il debut album di Maseeni, anticipato dai singoli Quasi Due Innamorati e Sei Una Canzone.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

▲ Mox ▲

Mox, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare. È romano, è romantico. Musica nata da chitarra e voce, appassionata e contagiosa. Mox è uno degli chansonnier più raffinati e suggestivi di questi anni.

Figurati l’amore (Maciste Dischi/Polydor) è il suo elegantissimo album d’esordio, acclamato da pubblico e critica. Il 29 agosto 2020 in occasione del record store day è uscito L’aria il cielo il coperto il sereno, vinile 45° che raccoglie quattro duetti inediti con Canova, Fulminacci, Dente e Dimartino.

Il 04 marzo 2022 esce un secondo EP, dal titolo Vita Facile, che sintetizza le diverse anime musicali di Mox, tra cantautorato e funk, tra Domenico Modugno e Daniele Silvestri.

▲ Maseeni ▲

MASEENI è Lorenzo Masini. Nasce a Roma nel ‘94. Imbraccia la prima la chitarra a soli 11 anni e il suo punto di riferimento musicale diventa Jimi Hendrix.

Oggi Lorenzo Masini, spinto dall’urgenza di condividere in forma musicale alcune delle sue esperienze personali, attratto da un sincero senso di appartenenza alla scena cantautorale italiana dei nostri giorni e ispirato da una visione personale dei rapporti umani e del loro evolversi, si rimette in gioco e diventa MASEENI.

Nei testi e nei racconti di MASEENI, dietro a un significato apparentemente facile, si celano sempre immagini nascoste e più profonde. Storie nelle storie.In questo disco c’è tutto il suo universo: un universo articolato ed eclettico fatto degli innumerevoli mondi musicali e sonori che l’artista ha attraversato nel corso degli ultimi dieci anni. Un universo nel quale la fruibilità e la morbidezza del pop di matrice italiana e internazionale incontrano la ricerca sonora del mondo psych, la sua follia. Hendrix, i Beatles e i Cream che incontrano Rino Gaetano, Franco Battiato e Morgan.

I posti sono limitati, registrati!

Info

QUANDO: Venerdì 7 ottobre 2022 | 18.30 - 23.00

ETÀ PARTECIPANTI: qualsiasi

COSTI: La partecipazione è gratuita.

CANCELLAZIONE: I posti sono limitati. La mancata partecipazione danneggia tutti coloro che avrebbero voluto iscriversi ma hanno trovato i posti a disposizione esauriti. Se capisci di non riuscire a partecipare, disdici la tua prenotazione tempestivamente per consentire l'iscrizione alle altre persone interessate.

Non perdere i prossimi appuntamenti di Metronauti!

Immagine METRONAUTI | Mox | Maseeni

LINEUP

Emanuele Colandrea • PS5 • Pier Cortese • Maseeni • Mox • Galoni • more...

Metronauti website

METRONAUTI

Metronauti è il radio live fest delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.

Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.

PODCAST

Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi :)