366 €

Date multiple

Metodi e strumenti collaborativi per migliorare la gestione del team - MILA...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

e-Network Milano

Corso di Porta Romana, 46

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Chi lavora in un team si può trovare a gestire le proprie attività, a interagire con colleghi, collaboratori, partner oppure deve organizzare tutto questo flusso e tenere sotto controllo i vari progetti.
In qualunque ambito in cui sono previste persone che realizzano un prodotto o servizio e che devono collaborare o essere gestite da un responsabile, è possibile modellare e implementare un metodo per ottimizzare i processi, lavorare anche con meno stress, permettendo alle persone coinvolte di concentrare meglio le energie sul proprio lavoro.
I possibili obiettivi nell’acquisire un metodo e uno strumento collaborativo sono:
- migliorare l’efficienza della produzione
- avere un team aggiornato sullo stato di avanzamento dei un progetto
- migliorare la gestione delle priorità
- avviare un processo di gestione
- uniformare processo di produzione
- tenere traccia delle modifiche
- verificare se il preventivo è maggiore del consuntivo


Programma

Come mappare l’attuale situazione

  • definizione del team e ruoli attività

  • tipologie di progetti

  • metodi e procedure attuali

Simulazione di casi reali

  • ricreare il flusso di lavoro

Definizione di modelli

  • caso standard, caso complesso, caso anomalo,...

Gli strumenti

  • gratuiti e a pagamento

  • piattaforme complete

  • soluzioni composte (project manager + gestione tempo +...

Implementazione dei modelli creati

  • arricchimento task con info tecniche

Gestione task

  • definizione di assegnazione task a persone/ruoli

  • dimensionare impegno/tempi task

Le modalità di comunicazione

  • messaggi, chat, integrazione email

Metodologia: lezioni frontali e workshop
Profili destinatari: sia in ambito digital che ambiti di servizi o produzione (es. consulenza, impiantistica…): project manager, freelance, rete di collaboratori, startup, responsabile produzione, responsabile marketing

Orario

9:30 - 16:30 (pausa pranzo 13-14)


Faculty

William Sbarzaglia (Profilo Linkedin)

Consulente e formatore, relatore in conferenze in Italia e all’estero, ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat. Partendo dalla redazione di piani di misurazione, progettazione e realizzazione di strategie marketing, affianca aziende e professionisti in progetti di sviluppo organizzativo e di comunicazione.





Condividi con gli amici

Località

e-Network Milano

Corso di Porta Romana, 46

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato