Gratuito

Metaverso: cos'è e quali sono le possibili applicazioni

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Metaverso: cos'è e quali sono le possibili applicazioni.

Informazioni sull'evento

La dimensione del metaverso sta accendendo un entusiasmo simile a quello che internet suscitò all'inizio degli anni '90.

Si fa sempre più pressante la sensazione dell’incedere di un nuovo mondo: una prateria da esplorare ed un universo da costruire, con la possibilità di implementare nuovi modelli sociali ed economici forse in grado di mettere a repentaglio il dominio dei protagonisti finora conosciuti.

Interessi di controllo si contrappongono ad approcci aperti ed interoperabili. Emergono modelli d'impresa e soluzioni tecnologiche di nuova generazione; le interfacce hardware e software si evolvono, permettendo ad un numero crescente di persone di partecipare attivamente.

L'interazione delle tecnologie di intelligenza artificiale, per avatar autonomi, e della blockchain, per il tracciamento degli oggetti digitali con NFT, promette poi di arricchire ulteriormente le opportunità di questo nuovo mondo.

Modera l’incontro David Orban, Advisor & Faculty di Singularity University.

Un appuntamento da seguire in modalità live streaming con la webapp di SingularityU Milan https://www.singularityumilan.com/download-appSUM

Vi aspettiamo Mercoledì 26 Gennaio ore 18:00

*Evento organizzato da SingularityU Milan, in partnership con IBM e A2A

N.B.: Registrandoti all’evento darai il consenso alla ricezione della Newsletter SU Milan. Nel caso tu non voglia più ricevere la Newsletter potrai cliccare su ‘Unsubscribe from this list’.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore SingularityU Milan Chapter

Organizzatore di Metaverso: cos'è e quali sono le possibili applicazioni

Salva questo evento

Evento salvato