Metaverso: cos'è e quali sono le possibili applicazioni
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La dimensione del metaverso sta accendendo un entusiasmo simile a quello che internet suscitò all'inizio degli anni '90.
Si fa sempre più pressante la sensazione dell’incedere di un nuovo mondo: una prateria da esplorare ed un universo da costruire, con la possibilità di implementare nuovi modelli sociali ed economici forse in grado di mettere a repentaglio il dominio dei protagonisti finora conosciuti.
Interessi di controllo si contrappongono ad approcci aperti ed interoperabili. Emergono modelli d'impresa e soluzioni tecnologiche di nuova generazione; le interfacce hardware e software si evolvono, permettendo ad un numero crescente di persone di partecipare attivamente.
L'interazione delle tecnologie di intelligenza artificiale, per avatar autonomi, e della blockchain, per il tracciamento degli oggetti digitali con NFT, promette poi di arricchire ulteriormente le opportunità di questo nuovo mondo.
Modera l’incontro David Orban, Advisor & Faculty di Singularity University.
Un appuntamento da seguire in modalità live streaming con la webapp di SingularityU Milan https://www.singularityumilan.com/download-appSUM
Vi aspettiamo Mercoledì 26 Gennaio ore 18:00
*Evento organizzato da SingularityU Milan, in partnership con IBM e A2A
N.B.: Registrandoti all’evento darai il consenso alla ricezione della Newsletter SU Milan. Nel caso tu non voglia più ricevere la Newsletter potrai cliccare su ‘Unsubscribe from this list’.