Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Meritocrazia: che fare? Un dibattito libero con Roger Abravanel, riservato ai soci e alle socie del Forum della Meritocrazia.

Informazioni sull'evento

L’Italia di oggi, osserva Roger Abravanel, è in preda alla cattiva aristocrazia: ai privilegiati, soprattutto per nascita, che sono i responsabili dell’impoverimento cronico del Paese. Ma alla nostra società non serve una cattiva aristocrazia, ne serve una buona.

Su quali leve può agire la buona aristocrazia? Su quali settori e come può intervenire sul sistema Paese, per trasformare l'economia e il mercato del lavoro? Come favorire la ripresa e la rigenerazione economica del Paese?

Il 27 aprile alle 18.00 ci incontriamo per un dibattito libero con Roger Abravanel, riservato ai membri della nostra associazione.

Per partecipare, è necessario associarsi al Forum della Meritocrazia.

Per diventare socia/o del Forum della Meritocrazia, trovi tutte le informazioni qui: https://forumdellameritocrazia.it/sostienici/

Associandoti, ti garantirai l'accesso a tutti gli eventi riservati ai membri della nostra associazione. I prossimi ospiti saranno:

  • Maurizio Bortoletti, Colonnello dei Carabinieri, protagonista del risanamento della ASL di Salerno;
  • Antonella Polimeni, Magnifica rettrice dell'Università La Sapienza di Roma.

____

Nato nel 2011, il Forum della Meritocrazia è la prima associazione nazionale che si impegna a diffondere la cultura del Merito.

Associarsi ha una profonda valenza civile, perché significa contribuire a un grande movimento di innovazione sociale, che intende trasformare la nostra società e il mondo del lavoro.

Crediamo che la cultura del Merito sia una leva strategica per la ripartenza del Paese.

Crediamo che la cultura del Merito sia una condizione necessaria per costruire una società più equa, trasparente e inclusiva.

Crediamo che la cultura del Merito sia un diritto e un dovere di ogni cittadino.

Associandoti, ci aiuti ad affermare il valore del Merito e a cambiare i comportamenti nelle università, nelle organizzazioni e nella pubblica amministrazione. Sarai costantemente aggiornato sulle attività dell'associazione, sarai invitato a partecipare alle iniziative pubbliche e riservate ai soli soci e socie del Forum della Meritocrazia e – se vorrai – potrai contribuire attivamente ai nostri progetti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato