Mental coaching
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Al coworking di Viareggio smartCO2 iniziamo il 2022 con un ciclo di incontri e iniziative che hanno sempre al centro le attività professionali dei nostri coworkers. Il primo appuntamento è con Stefano Nicoletti, formatore e mental coach, che ci propone un incontro dedicato al mental coaching.
Perchè sento così tanto la tensione?
Come posso tirar fuori il meglio di me?
E' vero che se lo voglio veramente posso raggiungere qualsiasi risultato?
Queste sono solo alcune delle domande che gli sportivi rivolgono agli esperti nel tentativo di migliorare le loro prestazioni. Molto spesso gli atleti sono alla ricerca di formule magiche che in qualche modo consentano loro di “sbloccarsi”: rimangono allora sorpresi quando apprendono che la strada per raggiungere la loro prestazione ottimale non è affatto così semplice e banale, ma è anzi molto complessa e per questo affascinante: si tratta infatti di conoscere tutte le risorse che abbiamo a disposizione per poterle impiegare al meglio in ogni situazione.
In questo incontro Stefano Nicoletti introdurrà i principali meccanismi della prestazione ottimale, attingendo ai migliori studi scientifici di psicologia comportamentale che rimandano (e anche questa è una spesso una grande sorpresa) alle radici dell’umanità.
L'incontro è rivolto a tutti, in particolare a genitori, studenti, professionisti, imprenditori.
Nota: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e green pass.