Gratuito

Date multiple

MÉLODIES BOHÉMIENNES

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Via Giuseppe Zanoia

giardini pubblici

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Lo spettacolo Mélodie Bohémiennes, XIII Premio Internazionale della stagione, ci porta sui sentieri immemorabili degli Hognon.

Informazioni sull'evento

Il percorso fatto da questa famiglia è lungo diverse generazioni e porta avanti la tradizione degli Zingari Saltimbanchi (Sinté/Mânush). Le loro creazioni, che loro stessi chiamano Bohemian Melodies, sono una passeggiata musicale all'interno del loro universo. Universo che attraversano in modo transgenerazionale per cercare note dei loro ricordi. Dai Dardanelli, alla Vardinia, dal Mito di Django al Cotone Balcanico, trasportato da una Locomotiva Ateniese lanciata a tutta forza nei meandri della loro memoria, attraversano i secoli e i paesi, con l'unico scopo di seminare l'originalità delle loro melodie che non si ispirano ad alcun modello.

Clarinetto Tatiana Hognon violino Alexis Hognon tambourin Anastasia Hognon chitarra Marcel Hognon

Condividi con gli amici

Località

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Via Giuseppe Zanoia

giardini pubblici

Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Organizzatore di MÉLODIES BOHÉMIENNES

No’hma è un Teatro libero, senza limiti o preclusioni, perché indipendente.
Un progetto che opera sulla frontiera del nuovo che scorre, spesso sottotraccia, in ogni angolo del mondo. Aperto alle tematiche spesso escluse dalla cultura di tradizione, abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per individuare nuove vie di comunicazione, creazione ed elaborazione artistica. Uno spazio dove l’uomo può rappresentare sé stesso, riflettere sulla propria condizione e promuovere (immaginare) il cambiamento. Un punto fermo nel panorama culturale, ma in continuo movimento. Una idea rivoluzionaria ed unica di Teatro per tutti, dove non è’ richiesto pagare il biglietto, ma è necessario un genuino interesse per la dignità dell’uomo e le relazioni tra le persone.

Un successo dimostrato dai numeri: in 11 anni oltre 400 spettacoli provenienti dall’Italia e dal mondo, 700 alzate di sipario, mezzo milione di spettatori e più di 45 spettacoli in cartellone nella stagione in corso, in streaming ed ora nuovamente live.

Salva questo evento

Evento salvato