Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Giovanni Montauti, 6

6 Via Giovanni Montauti

55042 Forte dei Marmi

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Ciclo di 4 serate. Ogni martedì di Novembre dalle 21.00 alle 22.30.

Informazioni sull'evento

Le Meditazioni in Movimento a differenza di quelle classiche caratterizzate dalla staticità, prevedono l’attivazione di tutto il corpo allo scopo di facilitare il superamento delle resistenze mentali che non permettono di lasciar andare le preoccupazioni e impediscono il libero fluire delle emozioni contribuendo al mantenimento delle tensioni psicofisiche.

Ispirate alle danze Sufi, ai movimenti di Gurdjieff e alle tecniche di respirazione Yoga aiutano dunque a sciogliere le tensioni, scrollarsi di dosso tutto ciò che ci appesantisce, alleggerire la mente e a ritrovare il proprio centro.

Il percorso è costituito da 4 serate unite tutte dal medesimo filo conduttore ovvero l’integrazione mente-corpo, tema scelto per questo primo ciclo.

Ogni incontro prevede una specifica meditazione attiva a cui seguirà anche una fantasia guidata allo scopo di cristallizzare l’esperienza. Le fantasie guidate favoriscono la dimensione della distensione attraverso il suggerimento di immagini simboliche che ognuno rivisita spontaneamente in maniera creativa durante il rilassamento.

📍Il tutto si terrà nell’ampio salone presso la Mutuo Soccorso. Uno spazio curato e accogliente nel cuore di Forte dei Marmi. La serata sarà accompagnata da luci soffuse e diffusori di fragranze per facilitare il riavvicinamento alla nostra essenza corporea ed emotiva.

L’intero percorso avrà un costo di 120 € ed è costituito da 4 incontri che si svolgeranno ogni martedì del mese di novembre.

Per chi desiderasse effettuare una prova potrà partecipare alla prima serata al costo di 20€ che in caso di proseguimento verrà scalato dall'importo totale del percorso.

La ricevuta è detraibile come spesa sanitaria in quanto rientra tra le attività di promozione del benessere psicofisico svolte da Psicologi.

Il percorso verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti (fino ad un massimo di 8).

Consigliato abbigliamento comodo, vestirsi a strati e calzini antiscivolo.

______________________

Conduttori

Dott.ssa Eleonora Cittadino, Psicologa

Ordine Psicologi Toscana N. 7506

Psicologa Clinica e della Salute, esperta in Tecniche di Rilassamento e Allieva Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio Umanistico e Bioenergetico | Pistoia

338 4251947

eleonora.cittadino@tin.it

Dott. Giacomo Parrini Psicologo

Ordine Psicologi Toscana N. 8236

Psicologo Clinico e della Salute, esperto in Tecniche di Rilassamento e Allievo Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio Umanistico e Bioenergetico | Pistoia

328 240 6975

giacomoparrini@hotmail.com

Data e ora

Località

Via Giovanni Montauti, 6

6 Via Giovanni Montauti

55042 Forte dei Marmi

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato