Donazione

Meditazione Guidata per Ottenere Abbondanza

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Seregno via Adua

20831 Seregno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

COS' E' e COME FUNZIONA:

La meditazione guidata prevede una voce che aiuta l’individuo a rilassarsi, spesso accompagnata da un sottofondo musicale strumentale poco variegato, onde evitare che l’attenzione sia catturata dalla musica. Lasciarsi andare in questo caso è più semplice: se durante la meditazione classica i pensieri tendono infatti a riemergere creando confusione e facendoci perdere la dovuta concentrazione, nella meditazione guidata il pensiero si focalizza sulla voce. Quest’ultima attraverso una serie di ripetizioni e frasi mirate favorisce il rilassamento progressivo: l’importante è lasciarsi trasportare dall’atmosfera anziché tentare di spiegare razionalmente cosa accade.

I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE GUIDATA:

I benefici della meditazione guidata non differiscono molto da quelli della meditazione classica. Anch’essa aiuta infatti a diminuire eventuali stati di ansia e stress, migliorare la memoria e la capacità di concentrazione, connettersi con l’io più profondo a tutto vantaggio della salute fisica e psichica.
Rispetto alla meditazione classica, quella guidata lavora spesso su aspetti specifici: per esempio può essere formulata per contattare il bambino interiore, ricordare vite passate, individuare i propri obiettivi professionali e via dicendo. Ma il presupposto non cambia, ovvero l’idea che attraverso il rilassamento profondo sia possibile connettersi più facilmente con lapropria essenza e individuare, quindi, la strada più adatta a noi.

CON MUSICA IN FREQUENZA 432 Hz.

Cos'è la frequenza 432 Hz?

La musica e i suoni della natura sono accordati su 432 Hz . Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali.
La frequenza 440 Hz (utilizzata oggi nella quasi totalità della musica in circolazione), agisce solo sul cervello mentre la musica a 432 Hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione.
La musica accordata sulla frequenza di 432 Hz si indirizza direttamente al corpo, ai sensi e allo spirito stimolando la produzione di serotonina che influenza l'umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d'umore, dando sollievo e benessere a tutto il corpo

Voci guida:
Alessandra Spano Coach professionista
Roberta Cagnano Coach professionista

La prenotazione dei posti sarà possibile fino alle ore 20:00:00 di Verdì 2 Marzo.

Per saperne di più sugli organizzatori e tutti gli altri eventi in programma,o semplicemente ti piacciono post e pagine motivazionali, vai alla pagina "Studio associato Nui" digitando il seguente link:

https://www.facebook.com/pg/coaching.eventi.formazione/events/?ref=page_interna

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Seregno via Adua

20831 Seregno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato