Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bioenergetica e Mindfulness. Centro Studi

15 Via Martiri della Liberazione 67/1

16043 Chiavari

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La scrittura nasce – etimologicamente e storicamente – come incisione e porta ancora la traccia della nostra incisione personale e unica: creiamo qualcosa come il ragno che tesse la tela o come la rugiada che, bagnando l’erba, la rende luminosa e traslucente.

Scrivendo siamo creatori: scrivendo a mano questa creazione ha un segno grafico. La scrittura digitale ha contenuto: quella a mano ha forma e contenuto.

Così perchè non concludere questo anno con un segno di scrittura che nasca dalla quiete della meditazione. Potremmo scoprire di voler scrivere l’intenzione per l’anno nuovo. Oppure una lettera di gratitudine a qualcuno. O una lettera di saluto, per lasciar andare qualcosa di difficile che è rimasto dentro di noi e che vuol prendere la forma del saluto. Potremmo voler scrivere per noi o per qualcun altro.

E, in questo scrivere riconoscere che dedicare tempo, attraverso la scrittura a mano, è solo uno dei tanti modi che abbiamo per declinare la necessità di un tempo dedicato alle cose che amiamo e che hanno valore.

Chiavari 19 Dicembre alle 19.30 Incontro gratuito di Scrittura e meditazione


PS: Porta la penna: la carta la forniamo noi!!!


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bioenergetica e Mindfulness. Centro Studi

15 Via Martiri della Liberazione 67/1

16043 Chiavari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato