Fine vendite

Meditazione di Pasquetta

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Mindfulness Project

Via Cenisio, 5

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Senza obbligo di frequenza e adatto ai principianti così come ai meditanti esperti, il corso serale di Meditazione Vipassanā che si svolge dal 2007 a Milano in via Cenisio, 5 è nato dall’idea di Flavio Pelliconi di facilitare l’aggregazione di una una comunità di pratica non settaria, anzi unitaria e universalista, nello stesso tempo, cioè, atea e religiosa. L’esperienza di questi anni ha confermato l’intuizione: le persone possono trovare accoglienza e un sostegno di tipo ecclesiale senza il collante di una credenza metafisica, ma condividendo una prassi di vita che si coniuga in etica, concentrazione e saggezza introspettiva. Ci si ritrova per incoraggiarsi reciprocamente a perseverare in un impegno che richiede una rinnovata, quotidiana adesione a una pratica meditativa. Nulla è dovuto per gli insegnamenti che vengono impartiti senza fini di lucro o di proselitismo. I partecipanti, tuttavia sogliono contribuire con un’offerta (consigliati 5 euro) alla condivisione dell’affitto. L’insegnante non è pagato per la sua prestazione.

PeopleMeditating01

Il corso si tiene in via Cenisio 5 (zona Cimitero Monumentale), Milano. Suonare Centro Mindfulness Milano sul citofono a sinistra. Attraversare l’ingresso, entrare nel cortile e, in fondo, salire al primo piano della scala B.

Mezzi pubblici: La stazione Cenisio della Metro 5 Lilla è proprio qui sotto, così come la fermata dei tram 12 o 14. La facilità di parcheggio è nella media cittadina.

Salva

Salva

Data e ora

Località

Centro Mindfulness Project

Via Cenisio, 5

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato