Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa De Villa

2-4 Via G. Carducci

09041 Dolianova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Meditare in Concerto

Informazioni sull'evento

La meditazione in musica: suoni e canti sacri che curano

con #Daniel Lumera e #Rashmi Bhatt

e la partecipazione di #Dafna Moscati

Un incontro esperienziale presso l’incantevole #Villa de Villa, sotto il cielo stellato di piena estate, durante il quale si parlerà dei benefici che la pratica costante della meditazione procura su tutti i livelli dell’essere (fisico, vitale, emozionale, mentale...) ed attraverso la quale si realizza un lavoro introspettivo e ricerca del sé, base della consapevolezza e della propria evoluzione.

#Daniel Lumera accompagnato dalle letture ispirate di #Dafna Moscati, ci guiderà degli esercizi e insieme al musicista #Rashmi Bhatt terrà un concerto: musiche e canti sacri bajan: mantra accompagnati dal suono dell’ armonium e del tabla.

La parola Mantra deriva dalla lingua sanscrita ha due radici “man” che significa “mente” o “pensare” e “trai” che significa “proteggere” e “liberare da” o "strumento". Dall’etimo della parola stessa ne deriva che i mantra se usati correttamente, sono uno strumento per liberare la mente e aprire il cuore.

Durante l’evento inoltre, saranno presentati il programma del Filo d'Oro e il progetto sociale dell’Associazione My Life Design Onlus: “Liberi dentro”. L’utile del ricavato dal concerto sarà devoluto alla realizzazione in Sardegna del progetto sociale dell’Associazione My Life Design Onlus negli ISTITUTI PENITENZIARIhttp://www.mylifedesign.org

Partecipazione 12€

Per informazioni Segreteria Arcu de chelu

349 3618318 Sandra Cau

347 0823319 Serena Porciani

339 3718553 Valentina Dotti

Biografia #Daniel Lumera docente, scrittore, conferenziere, considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, ha studiato e approfondito la ricerca spirituale con Padre Antony Elenjmittan, discepolo diretto di Ghandi, col quale matura una visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’ interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. Coniuga la sua attività di ricerca accademica e sociale, ad un profondo percorso di meditazione . Questa esperienza genera “Il filo d’oro”, un laboratorio di ricerca e sperimentazione, all’interno del quale è possibile approfondire la comprensione della natura umana, esplorare i limiti della percezione, incontrare una pace profonda e riconoscere la felicità per il solo fatto di esistere. Daniel Lumera è anche ideatore del “Metodo my life Design”( un metodo per il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale) e della Giornata internazionale del perdono celebrata in Campidoglio a Roma che nell’edizione del 2017 e 2018 ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Attualmente è Presidente onorario dell' Associazione My life design Onlus e della Scuola internazionale del perdono I.S.F..

www.daniellumera.com

http:www.mylifedesignfoundation.org

Biografia #Rasmi Bhatt

Musicista Percussionista

Nato in India, #Rashmi V. Bhatt è cresciuto a Pondicherry, in un ambiente permeato dalla danza, teatro e musica indiana. Studia l'arte del Tabla, le tipiche percussioni dell'India, sotto la guida del Maestro Sree Torun Banerjee. Dopo il suo trasferimento in Europa, viene costantemente invitato per dei concerti con celebri maestri indiani e negli importanti Festival Internazionali in Europa. Affascinato dalla ricerca e fusione tra le varie etnie e i loro linguaggi musicali, ha collaborato con musicisti come il kenyota Ayub Okada, Marcus Stockhausen il famoso cantante pakistano Nusrat Fateh Ali Khan e Michael Brook. È spesso invitato per suonare a Dubai, Austria, Spagna, Marocco e Tunisia. È stato in tournée con Shakira, cantante POP, seguito da un tour con il celebre Rock-Pop star Sting. Negli ultimi anni, la sua ricerca principale si è orientata alla scoperta di diverse culture: da qui svariati progetti con musicisti originari di paesi, dal Marocco all'Iran, dall'Afghanistan al Mali, dalla Siria al Brasile. Era ospite al prestigioso Festival di Womex a Copenhagen. Il mese prossimo sarà ospite all’Università in Brasile, UFMG, seguito da una tournée in Brasile. Inoltre, è stato invitato anche dall’ Università di Casablanca in Marocco.

E’ spesso invitato nei conservatori per fare delle Conferenze con Dimostrazione sull’antico sistema della Musica Classica dell’India e sulla Storia della Musica dell’India. Fa regolarmente degli Interventi didattici nelle Scuole Italiane, Spagnole, Francese nel quadro di Intercultura anche su tematiche come Integrazione, Dialogo, Arte e Società, Bolliwood, India moderna. Collabora con le Ambasciate dell’India in tutta Europa.

Da dieci anni, è Direttore Artistico del World Rhythm Festival a Perugia. Risiede e insegna le Percussioni a Roma in Italia.

Data e ora

Località

Villa De Villa

2-4 Via G. Carducci

09041 Dolianova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato