Mauro Ciancimino presenta "Il cobra e il leone" (ed. Mazzanti Libri, 2019).

Pannello azioni

Mauro Ciancimino presenta "Il cobra e il leone" (ed. Mazzanti Libri, 2019).

Mauro Ciancimino presenta "Il cobra e il leone" (ed. Mazzanti Libri, 2019). Modera l'incontro il professor Arduino Paniccia.

Quando e dove

Data e ora

Località

Grand Central Mestre 15 Piazzetta Monsignor Giuseppe Olivotti 30171 Venezia Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Mercoledì 8 febbraio 2023 - ore 18:45

Mauro Ciancimino presenta Il cobra e il leone (ed. Mazzanti Libri, 2019).

Modera l'incontro Arduino Paniccia, analista di strategia militare e di geopolitica, fondatore e Presidente della Scuola di Guerra Economica e Competizione Internazionale di Venezia ASCE.

Marzo 1962. La nave Hedia con il suo equipaggio, 19 italiani e un gallese, spariscono nel nulla nel bel mezzo del canale di Sicilia in prossimità delle acque algerine.Natale 1994. Aeroporto di Algeri. Con il grido di Allah Akbar inizia un sanguinoso dirottamento di un Airbus francese da parte degli uomini del Gruppo Islamico Armato.Settembre 1995. Limassol. Nella piccola città cipriota si incontrano due terroristi. Qual è lo scopo del loro incontro?In queste tre date c’è un denominatore unico: la famiglia Cassim.Il Mossad israeliano, Forze speciali francesi e italiane e il Delta3 guidato dal Comandante Marco di Mauro incominciano a muoversi dando loro la caccia. Un Leone che deve affrontare il veleno mortale del Cobra.Intanto, dietro una leggera bruma, in acque francesi, sembra riemergere la sagoma della Hedia con il suo equipaggio. Un inaspettato Cold Case per il comandante Marco di Mauro.

“Ciancimino è l’unico autore italiano paragonabile a Tom Clancy e Michael Di Mercurio” - ATLANTIS MAGAZINE

L’autore, Mauro Ciancimino, è nato a Venezia nel 1960, vive a Mestre e lavora nel campo della salvaguardia della laguna di Venezia e delle sue isole. Ha iniziato giovanissimo a scrivere racconti polizieschi, due dei quali sono stati pubblicati anni fa, nella “Piccola Antologia del giallo italiano”. Con “P.T.M.E.M 1987 Uccidete il Leone di San Marco” (2017), suo romanzo d’esordio, crea il personaggio di Marco di Mauro, Comandante di Delta3, unità speciale antiterrorismo, che ritorna protagonista ne “Il Cobra e il Leone”.

L’autore dopo la presentazione resterà disponibile per dediche e firmacopie, oltre che per soddisfare eventuali curiosità del pubblico sulla sua produzione. L’incontro verrà trasmesso in diretta all’interno del gruppo facebook Mestre Mia, tra i più numerosi e attivi della città, mentre l’ospitale sala polifunzionale del ristorante pizzeria Grand Central sarà ad accogliere il pubblico di interessati, appassionati o semplici curiosi che vogliano condividere questo momento di socialità e di approfondimento culturale.

Ricordiamo che la Winter Edition 2023 del Grand Central Literary Festival si realizza anche grazie alla collaborazione con la Libreria San Michele e l’associazione sportiva Judokwai.

L'ingresso è libero.

Immagine dell'evento
Immagine dell'evento