Maternità e Lavoro: Conciliazioni possibili

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corteccia Libreria

11 Via Bernardino Lanino

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Martedì 9 ottobre dalle 10,30 alle 12,00

"Maternità e Lavoro: Conciliazioni possibili"

Momento di scambio e confronto tra mamme a cura di Gianluigi Pino e Lara Parente del Servizio Psicologico di A&I scs Onlus

Il tema della conciliazione tra lavoro e famiglia si riferisce sia ad azioni concrete messe in atto in una normale organizzazione del lavoro sia agli effetti che tali azioni producono in favore di un benessere delle persone e delle loro famiglie. Il periodo della maternità rappresenta un punto cruciale nella vita di ogni donna, un vero e proprio allenamento al cambiamento. Quando poi sembra di aver trovato un equilibrio nel nuovo ruolo di madre, arriva il momento di affrontare un’altra sfida importante: il rientro al lavoro. In questo delicato momento ci si può trovare ad affrontare alcune difficoltà: da quelle pratiche nel trovare la soluzione più adatta al proprio bambino tra nonni, asili-nido, baby-sitter, a quelle psicologiche legate al senso di colpa e al desiderio di riuscire a conciliare al meglio famiglia e lavoro. L’obiettivo di questi incontri è quello di tematizzare il rientro al lavoro della donna dopo il periodo di congedo, per una riflessione sul duplice ruolo di mamma e di lavoratrice. L’ obiettivo è quello di fornire degli spunti di riflessione sul tema della conciliazione tra l’identità legata all’essere mamma e il rientro al lavoro, sulle paure che emergono in questo periodo e sulla fatica di rispondere a più istanze.

Isola Libreria Corteccia – Via Bernardino Lanino, 11 Milano

FAQ

E’ un evento gratuito?

Si, per partecipare è sufficiente registrarsi su Eventbrite e presentarsi il giorno dell’incontro col proprio biglietto stampato.

Occorre stampare il biglietto rilasciato da Eventbrite per poter entrare?

Si, è consigliato stampare il biglietto o, in alternativa, mostrare dal proprio smartphone la conferma iscrizione ricevuta via email.

Il biglietto di ingresso è trasferibile?

No, è personale e non cedibile. Ricordiamo inoltre che a disposizione ci sono massimo 10 posti.

Cosa devo fare se mi sono già iscritto ma non posso più partecipare?

Se per qualche motivo non puoi partecipare all’incontro avvisaci via email a questo indirizzo info@leisolediwendy.net, specificando nell’oggetto “Cancellazione iscrizione incontro” e la data dell’incontro a cui ti eri iscritto. Sarà nostra cura cancellare la tua iscrizione per consentire ad altre persone di registrarsi e partecipare, grazie.

A chi posso rivolgermi per ulteriori informazioni o chiarimenti?

Puoi scrivere a: info@leisolediwendy.net

Data e ora

Località

Corteccia Libreria

11 Via Bernardino Lanino

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato