Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala di Rappresentanza Villa Rusconi

Via Corio

20022 Castano Primo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La Compagnia Teatrale Il Punto con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Castano Primo e la ProLoco presentano:

"Mata Hari: una fantasia" di Gabriele Cardini.

Regia di Alessandro Grima

Con Annalisa Restelli, Valentina Brivio, Mariarosa Gambacorta


- INGRESSO: INTERO 10 EURO - RIDOTTO 5 EURO -

Avvolta da misteri ed enigmi, la vita e la morte di Mata Hari hanno una sola esigenza: quella di mantenere tale enigmaticità e misteriosità. Ogni tentativo di fare chiarezza è vano: la baiadera che giunse quasi trentenne a Parigi ha già alle spalle una vita tormentata che pare però sublimarsi in quella danza che avvicina qualcosa che in Occidente si preferisce tenere separato: il sacro e l’erotismo. Ma l’Occidente è il tramonto di ogni istanza orientale e ben presto per lei rimane solo l’aura di famosa cortigiana prima e di spia poi: ma al soldo di chi? Dei tedeschi, per cui, scoperta, verrà fucilata dai francesi? O dei francesi stessi, i quali, indotti dalla trappola tedesca, la eliminano innocente?

A raccontare la vita di Mata Hari, pochi anni dopo la sua morte, una misteriosa donna, ora sodale dell’antica accompagnatrice olandese della danzatrice; a interrogarla, una giornalista affascinata dalla vita di Mata Hari.

Il racconto insegue una doppia, paradossale fedeltà: quella alla cronaca e quella alla leggenda: la verità, pur dichiarata, rimane confinata nella sola realtà; l’invincibile mito di Mata Hari però genera fantasie e impossibili soluzioni che vogliono comunque affacciarsi sulla scena: per suggerirle, basterà anche solo un nome.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala di Rappresentanza Villa Rusconi

Via Corio

20022 Castano Primo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato