Fine vendite

Mastering React and data architectures in Redux - Firenze

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Polo Scienze Sociali - Sala convegno

Via delle Pandette, 9

Edificio D6

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un intero pomeriggio di teoria e live coding per comprendere i segreti di React suddiviso in due sessioni con altrettanti speaker:



INTRODUZIONE

React è una libreria creata da Facebook per semplificare la creazione di Web App e Single Page Application.
L’apprendimento della libreria risulta inizialmente molto semplice. Tuttavia, in ambito enterprise o in applicazioni con un ciclo di vita medio-lungo, scrivere codice manutenibile, scalabile, performante e impostare correttamente l’architettura di un progetto risulta spesso molto complicato e il rischio di commettere errori è davvero elevato.

PROGRAMMA

Fabio Biondi, nella sua sessione di live coding, dimostrerà come applicare best practice, utilizzare un approccio component-based, gestire un’architettura stateless e integrare React Router applicando lazy loading e code-splitting.
Inoltre, per dimostrare la flessibilità di React, utilizzerà JSX condizionale e creerà istanze di componenti a runtime tramite le React API, affronterà temi delicati come ottimizzazione e performance e utilizzerà diverse feature introdotte in Javascript ES6, utilissime per la creazione di codice pulito e ordinato.

Gian Marco Toso approfondirà le tematiche di composition in React, dimostrando dal vivo come implementare componenti utilizzando Higher Order Components e Render Props, e affronterà il tema della gestione dello stato applicativo globale con Redux. I due argomenti saranno poi utilizzati assieme per mostrare come connettere uno stato applicativo gestito con Redux ad un’applicazione React attraverso le tecniche dimostrate durante la sessione.


PARTNERS:

In collaborazione con PlanGroup e il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze. Un ringraziamento particolare ai Professori Dini e Lombardi (DISEI) e dei rispettivi laboratori di ricerca: Lab Ambiente, Impresa, Società e Lab Economia Innovazione (Pavitt), PIN di Prato, Università di Firenze.

Referente dell'evento per PlanGroup:
Simone Masi 335-59.14.836


SPONSORS:


FACEBOOK COMMUNITIES:

Data e ora

Località

Polo Scienze Sociali - Sala convegno

Via delle Pandette, 9

Edificio D6

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato