242,05 € – 388,45 €

Masterclass in Strategie di Digital Marketing per guide turistiche professi...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grand Hotel Adriatico

9 Via Maso Finiguerra

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

DAY 1
Giovedì 15 Novembre (ore 9-18)

8.45 – 9.00 Registrazione Iscritti / Welcome Coffee

9.00 – 10.00
Docente Marco de la Pierre

Presentazione Corso e distribuzione materiale.
Materiale Cartaceo:
1) “Tourist Guide” Business Canvas 2018-2019
2) SEO Audit Personalizzato per ogni partecipante
3) Analisi Social Personalizzata
4) Piano editoriale Guida Turistica
5) Glossario SEO
6) How to Start Up your Local Experience?
Nella prima verrà presentato il corso, distribuito il materiale e verrà approfondito il concetto di “Progetto di comunicazione integrata online” .
La comunicazione della nostra impresa deve riflettere un approccio olistico che comprenda:
sito, UVP, SEO, local SEO, coda lunga, SEM, SMO, SMM, UGC, OTA, billboard, gestione piano editoriale.
Focus su: ottimizzazione, sincronizzazione, coerenza, consistenza multicanale e multimediale della nostra comunicazione.

10.00 – 11.30
Docente Marco de la Pierre
Web Marketing, NeuroMarketing, Visual Marketing per il turismo
. Concetto di Target e Persona.
Declinazione delle keywords 2018-2019 nel vostro progetto di comunicazione online: experiential, bespoke, unique, green/organic, local, F&B/B&F, LGBT, Families, millennials, screenagers, brics, secret, class (cooking, painting, Italian, etc), hybrid tourism, long tail tourism,
cineturismo, ecoluxury, glamping & rough-luxe, web nomadism, slow travel, staycation, truerism, tripSter, townster, turismo religioso, turismo responsabile, sostenibile e solidale.
Focus: Tourist Guide Business Canvas.
Conclusioni, domande.

11.30 – 13.00
Docente Alessandra Andreani
Start up your local experience. Attivare e vendere un’experience locale online.
Numeri, Opportunità e Minacce di questo nuovo trend internazionale.
Analisi OTA alternative ad AirBnb dove promuovere la propria experience
Focus su AirBnB Experiences.

13.00 – 14.00 – – – – – – – – – – – – – -Lunch Break (prezzo speciale per i partecipanti al corso) – – – – – – – – –

14.00–15.00
Docente: Staff TSH

Storia, Filosofia, strategie di Sviluppo dello Student Hotel.
Tour guidato della struttura.

15.00– 17.00
Docente: Paolo Ramponi
SEO World 2018: le novità 2018 di Google in ottica di sicurezza, visibilità, https, mobile first.
Strumenti di analisi controllo: Audit, GtMetrix, Test My site, Google Audit LightHouse
Concetto di coda lunga,
Come ottimizzare sin da subito la presenza del proprio sito in Google.
SEO Copywriting. Regole base da conoscere.

17.00- 18.00
Docente: Paolo Ramponi
Guida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso. PART 1

DAY 2
Venerdì 16 Novembre (ore 9-18)

9.00 – 10.00
Docente: Paolo Ramponi
Guida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso PART 2

10.00 – 11.00
Docente: Paolo Ramponi
Potenzialità, vantaggi, rischi, costi e ROI delle campagne Pay per Click.
Focus su Google Adwords

11.00 – 13.00
Docente: Marco Boni
Local SEO per le guide turistiche. Ottimizzarlo al meglio per far crescere le vendite dirette.

13.00 – 14.00 – – – – – – – – – – – – – – – – -Lunch Break – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

14.00 – 16.00
Docente: Marco Boni
Markets are conversations: il ruolo dei social nel processo di vendita di un tour o di un’esperienza
Progettare una strategia social di successo.
Strumenti e Metrica per l’analisi quantitativa e qualitativa della vostra campagna social.
Focus su: Facebook, Instagram

16.00 – 16.30
Docente: Marco de la Pierre
Revenue Management per le guide turistiche?
Analisi multisettore delle strategie e delle tecniche di revenue.
Pnoramica dei nuovi software (caratteristiche, costi, performance) per la gestione della vendita/prenotazione online dei guided tour.
Focus su: best practices di settore

16.30 – 17.30
Speaker: Carlotta Ferrari
Il turismo dal punto di vista del Florence Convention Bureau.
Focus su: Trend turistici 2018-2019.

17.30 – 18.00
Saluti finali e brindisi!

Per iscriversi e non perdere il corso dedicato alle guide turistiche più cool dell’anno compila il form in questa pagina e non dimenticare di inserire il tuo codice di sconto!

Sconto 10% early bird (sconto conteggiato automaticamente fino al 30/09/2018)
Sconto 20% (cumulativo con sconto early bird) per le guide iscritte ad una di queste associazioni: AGT, ConfGuide, FederAgt, Centro Guide (codice sconto: “assoguide2018″)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Grand Hotel Adriatico

9 Via Maso Finiguerra

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato