302,56 €

Masterclass in Digital Marketing for the Wedding Industry - Winter Edition...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grand Hotel Adriatico

9 Via Maso Finiguerra

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Oggetto: Corso Digital Marketing for the Wedding Industry - Winter Edition 2018
Date: Giovedì 22 Novembre ore 9-18 e Venerdì 23 Novembre ore 9-18
Durata: 16 ore
Location: Hotel Adriatico (Via Maso Finiguerra, 9 Firenze) - Sala Firenze
Docenti: Marco de la Pierre, Paolo Ramponi + professionisti del settore che verranno comunicati a breve
Costo ufficiale: 248€+Iva
Costo Early Bird: 197€+Iva (incluso materiale didattico) - per iscrizioni entro il 15 Maggio 2018
(codice sconto: early2018) - 51€ di sconto!

Per info: e-mail info@dotflorence.com - Uff. 055 362181 - Mob. 320 2989613

PROGRAMMA

DAY 1

8.45 – 9.00 Registrazione Iscritti / Welcome Coffee

9.00 – 10.00 Presentazione Corso e distribuzione materiale: Wedding Business Canvas 2018-2019, Piano editoriale Wedding Industry, Glossario SEO. Intro Progetto di comunicazione integrata (UVP, SEO, SEM, SMO, SMM, canali di recensioni UGC e visione olistica del revenue management).

10.00 – 13.00 Web Marketing, NeuroMarketing, Visual Marketing per l’industria dell’ospitalità. Concetto di Target e Persona. Keywords 2018-2019: Experiential, Bespoke, Unique, Green, Local, F&B, Gay, _____ venue, _____ ceremony (come si declinano queste keywords nel nostro progetto di comunicazione online?)

13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

14.00–14.45 Ottimizzazione e sincronizzazione multicanale: Social, UGC per comunicare una riprova sociale eccellente.

14.45 – 15.30 SEO copywriting. Regole base da conoscere.

15.30 - 16.00 SEO World 2018: Google tools. Focus su: Search Console, Audit, Analytics, Drive, Adwords.

16.00 – 17.30 SEO World 2018: le novità 2018 di Google in ottica di sicurezza, visibilità, tools di analisi. Concetto di coda lunga, strumenti di controllo (Audit, GtMetrix, test My site, Google Audit). Un approccio pratico per ottimizzare sin da subito la propria presenza in Google.

17.30 - 18.00 SEO World: Guida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso.

DAY 2

9.00 – 11.00 Piano Editoriale. I social network, il content marketing e il Piano Editoriale: creare narrazioni che si basano su contenuti interessanti e consistenti nel tempo tenendo sotto controllo i costi di produzione.

11.00 – 13.00 Focus su: Facebook, Instagram, Pinterest, Blog. Le nuove potenzialità social di Google My Business. Il ruolo dei social nel processo di vendita di un servizio collegato alla Wedding Industry 2019 (Markets are conversations!)

13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

14.00 - 15.00 Google AdWords: strategie, costi, obiettivi e gestione analitica e professionale dei risultati.

15.00 - 16.00 Facebook Advertising, Instagram Advertising: strategie, costi, obiettivi e gestione analitica e professionale dei risultati.

16.00 - 17.00 Calcolo ROI e impostazione KPI di un progetto di web marketing integrato. Quanto costano le richieste che ricevo dai vari canali? Quanto incide il costo delle agenzie? Quanto quelle delle strategie Adwords e FB Ads sul valore della richiesta? Le richieste dirette sono gratuite? Concetto di Funnel per la Wedding Industry.

17.00 - 18.00 Visioni trend 2019 (flussi generali e per Paese, nuovi target (gay, millennial, screenagers, indians, green, organic, f&b, experiential,etc). Conclusioni, domande.

Per informazioni e richieste contattate il nostro staff:

DotFlorence Lab
Piazza della Vittoria, 6
50129 - Firenze
Email: info@dotflorence.com
Mob. 320 2989613
Ufficio: 055 362181

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Grand Hotel Adriatico

9 Via Maso Finiguerra

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato