162,50 € – 272,30 €

Masterclass in Digital Marketing for the Hospitality Industry - Winter Edit...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

The Student Hotel (Auditorium)

Viale Spartaco Lavagnini 70-72

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Oggetto: Corso Strategie di Digital Marketing per la Wedding Industry - Winter Edition 2018
Date: Giovedì 08 Novembre ore 9-18 e Venerdì 09 Novembre ore 9-18
Durata: 16 ore (8 ore + 8 ore acquistabili separatamente)
Location: Auditorium @ THE STUDENT HOTEL (Viale S. Lavagnini, 70-72)
Posti disponibili: 70
Materiali: Hospitality Business Canvas 2018, Analisi SEO e Metrix personalizzata per il sito ufficiale di ogni iscritto (con 1 ora di consulenza inclusa), Piano Editoriale Social, GlosSEOario, documento approfondimento creazione UVP propria impresa di hospitality

Tutte le slide del corso verranno inviate ai partecipanti nei giorni successivi alla fine della Masterclass.
Docenti: Marco de la Pierre (dotFlorence), Paolo Ramponi (dotFlorence), Marco Boni (Strategy Plus), Carlotta Ferrari (Florence Convention Bureau) + altri professionisti che verranno comunicati very soon!

Costi Masterclass
1 giornata: €148,00 + Iva
(€133,20 + Iva per iscrizioni entro il 30 Settembre - SCONTO 10% EARLY BIRD automatico)
2 giornate: €248,00 + Iva (€223,20+ Iva per iscrizioni entro il 30 Settembre - SCONTO 10% EARLY BIRD automatico)

Per info: e-mail info@dotflorence.com - Uff. 055 362181 - Mob. 320 2989613

PROGRAMMA

DAY 1

8.45 – 9.00 Registrazione Iscritti / Welcome Coffee

9.00 – 10.00 Presentazione Corso e distribuzione materiale: Hospitality Business Canvas, Piano editoriale Hospitality Industry, Glossario SEO. Intro Progetto di comunicazione integrata (UVP, SEO, SEM, SMO, SMM, canali di recensioni UGC e visione olistica del revenue management). Keywords Hospitality 2018: Experience, Bespoke, Green

10.00 – 13.00 Web Marketing, NeuroMarketing, Visual Marketing per l’industria dell’ospitalità. Concetto di Target e Persona.

13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

14.00– 14.45 Ottimizzazione e sincronizzazione multicanale: OTA, Social, UGC.

14.45 – 15.30 SEO copywriting. Regole base da conoscere.

15.30 - 16.00 SEO World 2018: Google tools. Focus su: Search Console, Audit, Analytics, Drive, Adwords.

16.00 – 17.30 SEO World 2018: le novità 2018 di Google in ottica di sicurezza, visibilità, tools di analisi. Concetto di coda lunga, strumenti di controllo (Audit, GtMetrix, test My site, Audit). Un approccio pratico per ottimizzare sin da subito la propria presenza in Google.

17.30 - 18.00 SEO World: Guida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso.

DAY 2

9.00 – 11.00 Piano Editoriale. I social network, il content marketing e il Piano Editoriale: creare narrazioni che si basano su contenuti interessanti e consistenti nel tempo tenendo sotto controllo i costi di produzione. Focus su: Facebook, Instagram, Blog, Google My Business. Il ruolo dei social nel processo di vendita di un servizio di hospitality (Markets are conversations)

11.00 – 13.00 Revenue Management (principi, regole, strumenti, visione, approccio, gestione dati) per ottimizzare i profitti nella stagione turistica 2019.

13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

14.00 - 15.00 Google AdWords. Facebook Advertising, Instagram Advertising. Strategie, costi, obiettivi e analisi risultati.

15.00 - 16.00 Facebook Advertising, Instagram Advertising. Strategie, costi, obiettivi e analisi risultati.

16.00 - 17.00 Calcolo ROI, revenue management e impostazione KPI di un progetto di web marketing integrato. Quanto costano le prenotazioni che ricevo? Quanto incide il costo delle OTA e delle strategie Adwords e FB Ads sul valore della prenotazione? Le prenotazioni dirette sono gratuite?

17.00 - 18.00 Visioni trend turismo 2019 (flussi generali e per Paese, nuovi target ( solo female, far east, families, millennial e screenagers, green, organic, f&b trips, experiential, learning, etc). Conclusioni, domande.

Per informazioni e richieste contattate il nostro staff:

DotFlorence Lab
Sito: www.dotflorencelab.it
Email: info@dotflorence.com
Collab Ground Floor
@ The Student Hotel
Viale Spartaco Lavagnini 70-72
50129 – Firenze

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

The Student Hotel (Auditorium)

Viale Spartaco Lavagnini 70-72

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato