571,14 €

Master in Web Marketing e Social Media con Borsa e Tirocinio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Molise, 6

6 Via Molise

09127 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Stai cercando lavoro e hai la passione per il web? Vuoi conoscere le strategie per promuovere il tuo sito e portare la tua attività online?

ISCRIVITI SUBITO AL MASTER IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA, IN PARTENZA A CAGLIARI DAL 14 OTTOBRE 2017!

SONO DISPONIBILI N. 2 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI 200€ MESSE IN PALIO DA VIVEREACAGLIARI.COM PER CHI RICHIEDE IL TIROCINIO FORMATIVO (VEDI ALLEGATO A DEL BANDO DEL MASTER).

Un percorso full-immersion di 64 ore suddivise in 4 weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula dove imparerei il Web Marketing dalle basi, che potrai subito mettere in pratica insieme al Docente e al tuo gruppo di studio!

Con il Master in Web Marketing e Social Media imparerai tutto quello che ti serve per diventare S.E.O Specialist, Social Media Manager, puoi diventare un Youtubers o ancora Social Media Strategist!

E dopo?

TI ASPETTA UN TIROCINIO FORMATIVO CON RIMBORSO PRESSO LA TESTATA GIOFNALISTICA VIVEREACAGLIARI.COM!

SCARICA IL BANDO DEL MASTER

SCARICA L’ALLEGATO A DEL BANDO

SCARICA ALLEGATO B DEL BANDO

CHE COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL MASTER?

  • ideare, pianificare e attivare strategie e interventi di web marketing e comunicazione
  • ottimizzare il tuo sito internet per posizionarti al meglio nei motori di ricerca
  • creare e gestire un progetto completo di web marketing aziendale,
  • occuparti di comunicazione online e social media marketing,
  • gestire autonomamente una campagna pubblicitaria su Google Adwords, oppure un’attività di e-mail marketing.
  • monitorare e analizzare i risultati ottenuti, attraverso la lettura delle statistiche, in base agli obiettivi prefissati inizialmente nel piano di web marketing.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

– Giovani laureati e diplomati interessati al web marketing e alla comunicazione online
– Persone che già lavorano e vogliono migliorare le conoscenze professionali
– Manager e responsabili aziendali che vogliono gestire in proprio le loro strategie di web marketing e rafforzare la propria presenza online

Calendario Lezioni del Master:
14/15 Ottobre 2017: Web Marketing
Programma:
Internet 3.0
Come promuoverti sfruttando le risorse gratuite su internet
I Motori di Ricerca
Come indicizzare il sito nei Motori di Ricerca
Come posizionare il sito nella prima pagina dei Motori di Ricerca
Nozioni di S.E.O.
Nozioni di S.E.M.
Web usability
Content marketing
I social network
File sharing
Il Brand reputation
L’email marketing
Strumenti e risorse

28/29 Ottobre 2017: Social Media Marketing
Programma:
Come promuoversi su Internet
Differenza tra Marketing e Web Marketing
Cosa sono i Social Media
Come scrivere nei Social Media per attirare clienti
Fare Business con i Social Media
Il tuo curriculum vitae sui Social Media: come sfruttarlo a tuo vantaggio
La potenza del Web: benefici e rischi legati alla propria Reputazione Online
Il Personal Brand
Brand e Social Network
Come sfruttare le enormi potenzialità dei Social Media
Condividere, consigliare, Mi Piace
Come aumentare i Fans “Like”
Come promuovere un evento o un prodotto a migliaia di persone
Consigli su quali Social Network iscriversi
Tipologia di Social Media: Social Network, Social News, Social Bookmarking, Social File Sharing
Consigli e Strategie per Facebook, LinkedIn, Twitter e Google Plus

4/5 Novembre 2017: Blogging
Programma:
Che cosa è un BLOG
Differenze tra Blog e Sito Web
Come creare un Blog o un Sito Internet
La gestione del Blog o Sito Internet
I contenuti per il Blog
Scrivere per il Blog “il Copywriting”
Come trovare le keywords giuste
Nozioni di S.E.O. per posizionare il Blog nella prima pagina dei Motori di Ricerca
Nozioni di S.E.M. per promuoverti nel WEB
Affiancare il Blog ai Social Network
Fare Branding con il Blog
Guadagnare con Google AdSense
Strumenti per Web Master
Programmi utili

18/19 Novembre 2017: S.E.O.
Programma:
Che cos’è la S.E.O.
Fattori On Page e Off Page
Google e i Motori di ricerca
Google AdWords vs. S.E.O
Keywords Analysis
Link e anchor text
Ottimizzare i video e le immagini
Le directory
Link popularity e Page Rank
SEO vs. SMO
Che cos’è l’OTTIMIZZAZIONE S.E.O.
TAG TITLE, DESCRIPTION, KEYWORDS E URL
Come aumentare il Page Rank
Strumenti per Webmaster
Article Marketing
Panoramica di Google Analytics
Errori da evitare: Penalizzazioni S.E.O.

Metodo Formativo
Il percorso del Master segue la modalità del percorso full-immersion della durata di 64 ore suddivise in 4 weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula.

Attestati, Diploma e Credenziali
I partecipanti riceveranno l’Attestato di Partecipazione relativo a ciascun corso facente parte del Master.

I nostri Corsi sono validi per il riconoscimento dei Crediti Formativi ECP validi per l’aggiornamento professionale europeo (L. 4 del 13 gennaio 2013)

CONTATTACI AL 3201877420 PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI!

Il corso è rivolto ai soci dell’associazione. La quota associativa annuale è di 10€.

Info e iscrizioni:
Associazione iFormazione
cell.3201877420
Email: iformazione2011@gmail.com


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Molise, 6

6 Via Molise

09127 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato