Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Descrizione evento

Descrizione

Il Coach è un Professionista capace di gestire e promuovere relazioni basate sul miglioramento delle performance e sul conseguimento di obiettivi sfidanti.

È un esperto di relazioni umane, un “cercatore” di potenzialità, un Professionista preparato ad accompagnare le persone verso il conseguimento di obiettivi, in ambito personale, professionale e sportiva. Si occupa della crescita e del benessere, sua e delle altre persone, e la sua attività è fondata su uno specifico intento: sviluppare una consapevolezza basata principalmente sui concetti di piacere, emozioni positive, soddisfazione, serenità, successo, autonomia e realizzazione.

Spesso le persone non hanno quello che desiderano semplicemente perché non sanno che si può fare e non sanno come fare, per cui non si concentrano sulle loro risorse e sulle loro potenzialità. Imparerai a guidare te stesso e accompagnare gli altri a scoprire in modo chiaro e preciso quello che più vogliono raggiungere nella vita personale e professionale. Riceverai tutti gli strumenti necessari per sviluppare un atteggiamento vincente, per diventare più forte mentalmente ed emotivamente.

Formarsi e diventare Coach negli ultimi anni è diventata un’interessante opportunità di occupazione e di business personale.

Insomma quella del coach è una professione emergente, una professione del futuro!

COME SI DIVENTA COACH?

Per diventare coach, la strada migliore è seguire un percorso formativo strategico, affidandosi nelle mani di persone esperte, capaci e professionali in grado di trasferirti sia le nozioni ma anche il know-how che serve per poter ottenere successo nell’ambito del coaching.

L’obiettivo ultimo di un percorso eccellente deve essere non quello di “diventare coach” bensì quello di “essere coach”.
Cosa rende un percorso eccellente?

  1. I docenti devono essere essi stessi coach in modo che oltre alle conoscenze possano trasmettere passione ed esperienza
  2. Deve innanzitutto migliorare l’allievo, ossia contribuire al suo sviluppo personale ancor prima di quello professionale
  3. Deve prevedere molta pratica, esercitazioni e supporto costante
  4. Deve prevedere degli esami per valutare l conoscenze e competenze acquisite e stimolare l’allievo a migliorarsi e perfezionarsi

Il nostro Master in Coaching soddisfa tutti questi parametri!

Frequentandolo avrai la possibilità di fare innanzitutto una intenso e profondo lavoro su te stesso e, in seguito, svilupperai tutte quelle competenze utili per diventare un Coach professionista.

CONSEGUIMENTO DEL TITOLO

Per conseguire il titolo di Coach, è necessario:

  1. Aver seguito i seguenti corsi: Comunicazione e PNL, base; Comunicazione e PNL, intermedio; Comunicazione e PNL, avanzato; Comunicazione e PNL, tecniche e applicazioni; Coaching e PNL.
  2. Superare l’esame scritto e orale dove si dovrà dimostrare di aver acquisito le nozioni apprese durante i corsi previsti al punto
  3. Aver fatto l’esperienza di Tutor
  4. Aver fatto 12 sessioni di Coaching
  5. Aver superato l’esame pratico
  6. Versare la quota prevista come spesa per l’esame e per il rilascio dell’attestato e del tesserino tecnico.

A CHI E’ RIVOLTO

Il Master è rivolto a chi intende acquisire le competenze necessarie per operare come Coach Motivazionale e a chi vorrebbe crearsi un’opportunità di occupazione e di business personale.

CHE COSA IMPARERAI

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti pratici e teorici per imparare a:

individuare e raggiungere obiettivi
migliorare la motivazione
scoprire, utilizzare ed allenare le potenzialità inespresse
costruire piani d’azione concreti
migliorare l’autostima e l’autoefficacia personale
migliorare i rapporti interpersonali (amicali, affettivi, professionali, ecc.)
migliorare il reddito e la posizione professionale
trovare un maggior equilibrio tra la vita professionale e privata
migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali
superare le conflittualità
gestire lo stress
aumentare la produttività
sviluppare processi organizzativi
creare una mentalità vincente al servizio dei risultati
superare la noia, l’ansia, lo stress, le paure
scoprire e riconoscere gli automatismi e le credenze limitanti
migliorare l’atteggiamento mentale nei confronti degli ostacoli
migliorare il proprio stato di salute

OPPORTUNITA

Gli allievi riceveranno l’Attestato di Partecipazione relativo a ciascun corso facente parte del percorso.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e l’Attestato LIBERTAS, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno, Politiche Sociali ed accreditato al M.I.U.R., Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il Master in Coaching di permetterà di richiedere l’Attestato di Competenza Professionale ai sensi della legge 4 del 14 gennaio 2013.

I nostri Corsi sono validi per l’ottenimento dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) che rientrano nel piano dell’aggiornamento Professionale Europeo e per il rilascio dell’attestato di competenza professionale valido per l’iscrizione nei registri ASPIN (Accreditamento Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche ) dei Counselor, Coach e Naturopati ai sensi della Legge 4 del 13 Gennaio 2013.

Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione.

Per ulteriori informazioni e costo del corso scrivere all’indirizzo mail iformazione2011@gmail.com o chiamare al numero 3201877420.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Salva questo evento

Evento salvato