200 €

Azioni e Pannello dettagli

200 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Il Master si svolge online ed in presenza.

La sede degli incontri in presenza sarà comunicata successivamente.

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Lavorare online, in presenza ed in modalità blended

Informazioni sull'evento

MASTER FACILITATORI 2022

GENNAIO– NOVEMBRE

FARE IL FACILITATORE

La professione del facilitatore si va sempre più affermando in Italia. Essere capaci di progettare e gestire incontri online ed in presenza, ed anche in modalità blended, è diventato perciò un aspetto fondamentale di questo lavoro.

LE COMPETENZE BASE DEL FACILITATORE

Il corso è stato sviluppato utilizzando come riferimento il set di competenze base di un facilitatore messo a punto dalla IAF – l’Associazione Internazionale Facilitatori.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il master è organizzato in moduli formativi erogati on line e/o in presenza per un totale di 160 ore (80 in presenza e 80 online). Le lezioni online si tengono a cadenza settimanale. Quelle in presenza in quattro moduli. Al termine del corso è prevista una prova finale.

PARTECIPANTI

Il corso è aperto ad un massimo di 16 partecipanti. Non sono previsti requisiti minimi di ammissione. Sarà benvenuta una esperienza pregressa nel campo della facilitazione.

TRAINER

Marianella Sclavi, Stefania Lattuille, Gerardo de Luzenberger, Cristiano Bottone, Sara Seravalle, Andrea Moretti, Mavi Gianni, Delfino Corti, Gianluca Gambatesa, Matteo Catullo, Iolanda Romano, Pierre Houben, Andrea Panzavolta.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione per ciascun partecipante al Master è di 4.500 euro oltre IVA. Per chi si iscrivesse entro e non oltre 30 novembre 2021 la quota di partecipazione è di 3.900 euro oltre IVA (Early bird).

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario versare un acconto di 200 euro. L’iscrizione sarà confermata solo all’atto del versamento dell’intera quota di partecipazione. Se il master non raggiungesse il numero minimo di partecipanti, a coloro che si sono già iscritti sarà interamente rimborsata la quota di iscrizione. Le iscrizioni si chiuderanno entro e non oltre il 15 gennaio 2022.

ATTENZIONE: l’iscrizione si ritiene confermata solo all’atto del versamento dell’intera quota di partecipazione entro il 20 gennaio 2022. Qualora per cause di forza maggiore un partecipante chieda di ritirarsi o di recedere durante il master, verrà trattenuto il 25% della quota di partecipazione dovuta, ovvero della parte residua di ore non godute con la frequenza al master (ciò anche in relazione al numero massimo di iscrizioni previste). Partner amministrativo è la Genius Loci sas di Gerardo de Luzenberger.

Per saperne di più visita la pagina web del master

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

Il Master si svolge online ed in presenza.

La sede degli incontri in presenza sarà comunicata successivamente.

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore SCUOLA SUPERIORE DI FACILITAZIONE

Organizzatore di MASTER FACILITATORI 2022

Promuoviamo l’arte di facilitare
“Se l’unico attrezzo che possiedi è un martello, tenderai a vedere qualsiasi problema come un chiodo”.
Abraham Maslov 


Nata nel 2003 su iniziativa di Nicoletta Boris, Gerardo de Luzenberger e Frank Little, con l’intento di diffondere la cultura della progettazione partecipata e la crescita professionale di chi si occupa di facilitazione, la Scuola è la prima struttura Italiana dedicata alla formazione integrata su metodologie, strumenti, procedure e tecniche per la gestione di gruppi di lavoro.

Salva questo evento

Evento salvato