MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano

MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Massimo Osti Archive

Via Castelfidardo 7/2 A

40123 Bologna

Italy

Visualizza mappa

Visita guidata all'interno dell’archivio privato del designer Massimo Osti (massimo 5 partecipanti).

Informazioni sull'evento

Massimo Osti Archive apre il suo vasto archivio privato di abbigliamento e tessuti ed offre la possibilità di prenotare visite guidate ad ingresso limitato.

Immagine MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano

Massimo Osti Archive annovera una collezione di più di 5.000 capi d’abbigliamento provenienti dalle collezioni disegnate da Osti ed una vasta selezione di accessori, lab dip, campioni tessili, libri e stampe fotografiche.

L’archivio, situato nel centro storico di Bologna, è la testimonianza fisica del metodo di lavoro di Massimo Osti ed è la sintesi dell’intenso percorso creativo del geniale designer, riconosciuto dagli addetti ai lavori come il padre dello sportswear contemporaneo.

Lo spazio di 300mq ospita più di 5.000 capi d’abbigliamento, dai primi prototipi di Osti alle tute aereospaziali degli anni 60, dalle migliaia di prove di tessuto “tinto in capo” alle inedite stampe fantasia.

Questa vasta e meticolosa collezione è il risultato di più di 30 anni di inesauribile ricerca e della costante sperimentazione che Osti ha condotto nel corso della sua carriera, forte della collaborazione con più di 360 aziende tessili e laboratori di tintura e finissaggio.

Immagine MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano

Oltre ad un’ampia selezione di capi d’abbigliamento dei più noti brand come C.P. Company e Stone Island, avrete occasione di scoprire progetti inediti e collaborazioni esclusive che, per diverse ragioni, non hanno mai visto la luce: dalle visioni futuristiche di capi spalla dotati di nuove applicazioni tecnologiche ed innovative funzioni protettive, alle auto elettriche, fino alle collaborazioni con le eccellenze dell’industria dell’auto motive. Un patrimonio nascosto di progetti, testimonianza tangibile dell’abilità di Osti di lavorare al di fuori della propria comfort zone e di saper applicare la propria visione pioneristica ben al di là del solo mondo della moda.

Il tour guidato della durata di 1h e 30 vi condurrà attraverso le tappe fondamentali del percorso lavorativo di Massimo Osti, illustrandone il metodo di lavoro, le geniali invenzioni tessili e le sue uniche creazioni.

---

Misure Anti-Covid 19

Per accedere alla visita è obbligatorio:

  • Presentare il Green Pass in corso di validità.
  • Indossare correttamente mascherine FPP2 durante tutta la durata della visita.
  • Disinfettare le mani utilizzando l’apposito dosatore all’ingresso.
  • Registrare i propri dati personali inclusa la misurazione della temperatura.
  • Mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 m.

Immagine MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano
Immagine MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano
Immagine MASSIMO OSTI ARCHIVE - visita privata - Italiano

Condividi con gli amici