MASSIMIZZARE L’ENGAGEMENT DEL CLIENTE CON UNA CX PHYGITAL
Data e ora
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento
Un workshop pratico per definire un’offerta di valore partendo dal comportamento d'acquisto, dai bisogni e dalle aspettative dei clienti.
Informazioni sull'evento
Massimizzare l’Engagement del cliente con una CX Phygital
Nuovi Touch Point, Human Relation e data analysis per personalizzare l’offerta e fidelizzare il tuo cliente
Overview
Un evento per imparare a utilizzare strumenti e tecnologie per gestire in modo integrato e “mappare” i nuovi punti di contatto con il cliente che richiede una relazione più “umana” nel processo di acquisto.
Questa è l’occasione per sapere come:
- Implementare nuovi touch point (come whatsapp e live chat) per entrare in contatto o gestire il cliente e ottimizzare l’uso delle tecnologie (tra le quali: IoT, proximity, wi-fi, NCF…) per facilitare la relazione in real time;
- Comunicare in modo univoco su canale digitale e fisico per garantire un’esperienza d’acquisto ottimale in tutto il Customer Journey;
- Integrare il phygital nel customer service, uno strumento indispensabile per la fidelizzazione sia per aziende B2B che per aziende B2C.
Nuovi strumenti utili a migliorare il coinvolgimento del cliente attraverso il “gioco serio”
Il programma prevede di:
- Adottare il serious gaming per imparare un metodo pratico e riutilizzabile
- Applicare in pratica un Serious Game, su ogni singolo touchpoint del Customer Experience Journey, per far interagire maggiormente il cliente con brand, prodotti e servizi;
- Visionare esempi di utilizzo della Gamification nel migliorare la relazione con il cliente e aumentare l’engagement.
A chi è rivolto:
- Marketing
- CRM
- Customer service
- Innovation Manager & Digital Manager
- Imprenditori
- Commerciale
Strumenti:
- Proposition Journey Deck© - esercitazione operativa
Costo:
- 150 € - Biglietto Standard
Orari:
- 15:30 – Registrazione
- 15:45 – Start
- 16:15 – Workshop
- 19:15 – Q&A
- 19:30 – Finish
- Rinfresco
Maggiori informazioni sul tema del workshop:
Lo sviluppo del mondo digitale ha cambiato i meccanismi, i luoghi e la velocità di interazione tra clienti e aziende. In questo scenario, le imprese di successo sono quelle capaci di far vivere al consumatore un’esperienza complessiva superiore rispetto alle aspettative e ai competitor prendendo in considerazione i touchpoints phygital. Non si tratta semplicemente di qualità di prodotti e servizi, ma di Customer Experience, ovvero di come il cliente percepisce l’azienda in ogni punto di contatto: spazi fisici o virtuali, sito web, social media, operatore del call center, addetto al front office, brochure informative e così via. I clienti valutano in modo positivo o negativo ogni interazione e, sulla base di quanto questa li ha aiutati a raggiungere i propri obiettivi o di quanto ha soddisfatto i loro bisogni, creano, rafforzano o modificano la loro personale percezione dell’impresa o del brand. E decidono di conseguenza.
Investire nell’esperienza del cliente presuppone dunque un nuovo approccio e l'adozione di nuove modalità di gestione. Significa portare all’interno del proprio ecosistema aziendale il “suo” punto di vista, lungo tutto il percorso d’acquisto. Partendo da una buona analisi della customer experience possiamo capire come anticipare bisogni e sofferenze del cliente, come creare prodotti, servizi e soprattutto esperienze memorabili, differenti rispetto a quelli della concorrenza.
FAQ:
Qual'è la politica di rimborso?
L’evento partirà con un numero minimo di 15 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e l’evento non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato l’evento su questa pagina.
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Potete contattarci via e-mail a: info@aintagame.co.uk o via Facebook ai link riportati nella scheda EventBrite.
Cosa posso portare all'evento?
Non serve nulla. Provvediamo a tutto noi.
Liberatoria:
Procedendo all'acquisto del biglietto si acconsente al trattamento dei dati personali, letta informativa ex Art. 13 del D. Lgs. 196/03 e si accetta di ricevere la newsletter aziendale. Inoltre, si autorizza, sempre nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/03, la pubblicazione delle immagini riprese dalla società Ain't a Game* L.d.t. durante l'evento. Le immagini (video o foto) potranno essere utilizzate nell’ambito di attività di comunicazione aziendale sul sito o sui social media, o per attività di promozione dell'evento (stampa, blog). Rimane vietato l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale e il decoro. La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.