Fine vendite

Massimizzare la redditività dello scaffale: come farlo in modo rapido ed ef...

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Il 67% delle decisioni in merito alla scelta di una marca viene ancora preso sul punto vendita. Per questo, proporre un modello espositivo adeguato ai driver di scelta del consumatore davanti allo scaffale riveste tuttora un’importanza fondamentale per influenzare le sue decisioni d’acquisto.

Migliaia di organizzazioni nel mondo, grazie alla soluzione Symphony Retail Space Planning, hanno consolidato la propria leadership di mercato sostenuti anche da alcuni dei seguenti risultati:

  • incremento delle vendite e della redditività dello scaffale e, di conseguenza, ottimizzazione della marginalità e delle performance di ogni punto vendita;

  • miglioramento della customer experience, grazie ad una maggior soddisfazione del consumatore, e conseguente aumento della fedeltà del cliente;

  • riduzione delle perdite e dei costi legati ad assortimenti inadeguati e rotture di stock;

  • maggior velocità di inserimento a scaffale delle nuove referenze;

  • riduzione degli inventari, grazie a uno stock commisurato alle effettive esigenze del punto vendita;

  • efficace collaborazione tra le strutture di sede e quelle periferiche;

  • maggior coerenza tra l’immagine dei punti vendita e il branding istituzionale.

Nel corso del webinar è prevista una sessione demo, in cui saranno mostrate alcune caratteristiche della soluzione:

  • Tools Analitici, che includono avanzate funzionalità di Reporting e Charting ed Evidenziazioni Dinamiche, per aggregare e analizzare tutti i dati presenti nel planogramma, e costruire efficaci rappresentazioni sotto forma di report e grafici riepilogativi;

  • Category Database, per un'unica versione dei dati in tutta l’organizzazione, che garantisce la correttezza delle informazioni e rende più efficiente ed efficace l'attività di progettazione e mantenimento dei planogrammi;

  • Sistema di comunicazione e condivisione delle informazioni di merchandising, che permette di diffondere a dipendenti e collaboratori, in modo semplice e immediato, planimetrie, planogrammi e report, per l’implementazione e la verifica dell’assortimento sul punto vendita.


A CHI SI RIVOLGE

Il Webinar sarà tenuto da Stefano Barzaghi, Business Application Manager, e si rivolge a Marketing Manager, Category Manager e Store Manager della GDO.

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