Gratuito

Martin Wezowski:Let’s map,build and inspire a future we all want to live in

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

everis Italia Spa

1 Via Costanza Arconati

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“Let’s map, build and inspire a future we all want to live in”

Martin Wezowski, SAP Chief Designer & Futurist, ci parlerà del futuro del lavoro, di come funzionerà l'interazione tra uomo e macchine. Quali sono i metodi per disegnare scenari futuri più auspicabili? E, soprattutto, chi disegna il futuro?

Parleremo con lui di cambiamenti, ma quali sono i meccanismi e le dinamiche che li governano? Cosa significa essere un innovatore? La trasformazione sta avvenendo più velocemente che mai, dalla tradizionale definizione di prodotto e servizio alla progettazione di sitemi computazionali che stanno alla base di tutto, incluse le dinamiche socio-politiche, profondamente radicate in uno spazio tra sfide e promesse, tra tecnologia all'avanguardia e umanesimo. In un futuro esponenziale e convergente alimentato dal digitale, dobbiamo progettare una relazione, un comportamento che il prodotto dovrà seguire.

Cosa viene prima della strategia? Amiamo agire sulle strategie, ricavarne tattiche, eseguire e operare, è la tendenza umana, amiamo fare cose in cui siamo bravi. Ma come possiamo ricavarne una strategia? Da quale punto di vista, con quale storia, come costruire un "tessuto futuro" in cui questi filoni narrativi siano intrecciati? E chi lo fa nella tua impresa? Daremo un breve ma profondo sguardo a come si costruisce il futuro sulla base di queste domande, e capiremo anche cosa consideriamo auspicabile per il futuro del lavoro, almeno per il prossimo decennio.

Questo cambiamento esponenziale sarà il nostro brief sull'innovazione, la posta in gioco è alta, è troppo importante per essere lasciata solo ai designer o a una singola squadra. La tecnologia è l'evoluzione umana, scenario ideale per il lavoro "umano centrico" che Martin chiama "Humachine", una simbiosi tra creatività umana, empatia ed intelligenza artificiale, un paradigma che apre nuovi scenari per la nostra immaginazione in cui "ora" non è mai stato un concetto così effimero. Mettendo assieme tutti questi concetti nasce l'impellenza di rispondere alla domanda: "Che cos'è umano e cosa funzionerà in un futuro superumano?"


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

everis Italia Spa

1 Via Costanza Arconati

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato