140 € – 350 €

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Milano

Via Montegani 23

20141 Milano

Italy

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La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Marketing&Sales Design: dall’idea alla messa sul mercato in 4 step innovativi e rapidi che potenziano le idee e limitano i conflitti

Informazioni sull'evento

Il rapporto tra Marketing e Vendite è un po' come quello tra Tom & Jerry, amici-nemici, amore-odio. L’uno non può vivere senza l’altro, ma piuttosto che provare a percorrere fin dall’inizio una strada comune preferiscono andare per conto proprio per poi farsi dispetti ed inseguirsi all’infinito.

Tornando nel mondo reale aziendale, questo rapporto a volte così conflittuale mette a rischio il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

MARKETING E VENDITE SPESSO NON SI PARLANO O NON SI CAPISCONO

I progetti di marketing pensati e studiati per diversi mesi spesso arrivano nelle mani delle vendite senza che queste siano state preventivamente coinvolte e con dei problemi in termini di implementazione che possono condizionarne la buona riuscita. Così, il venditore, non coinvolto, sceglie cosa vendere: il prodotto, il brand o sé stesso personalizzando, a torto o a ragione, i suggerimenti della strategia di marketing.

COSA FAREMO INSIEME?

Lavoreremo su tutte le fasi del Core Process Marketing, il metodo che sta alla base del #BusinessDesignMarketing che integreremo con alcuni strumenti del #SalesDesignProgram.

Non starai con le mani in mano, non è teoria, nel #BusinessDesignMarketing e nel #SalesDesignProgram si apprende facendo.

Imparerai ad utilizzare strumenti fondamentali di questi due metodi:

  • - Vision Marketing Canvas,
  • - Business Model Canvas in chiave Marketing
  • - VVO Canvas
  • - Sales Solution Canvas

che ti premetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.

#BusinessDesignMarketing e #SalesDesignProgram sono due metodologie derivate che attingono da diversi strumenti, come il Business Design, il Design Thinking e Lego® Serious Play®, che si basano su un approccio human-centered, incentrate sulla persona, sul suo valore e sui suoi bisogni..

A CHI E' UTILE

  • A tutti coloro che sono disposti a fare Innovazione di Metodo e a tutti gli Idea Maker
  • A chi definisce le strategie aziendali AD; SEO; Imprenditori INNOVATIVI
  • A CMO, marketing / communication/Sales manager AMBIZIOSI
  • A tutti i Sales director e Marketing director CORAGGIOSI
  • A HR manager DISRUPTIVE

A CHI NON SERVE

A chi non ama cambiare punto di vista

A chi non piace lavorare in team

A chi crede che la contaminazione in azienda sia un problema

A chi crede che tanto marketing e vendite.. non ce la faranno mai

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DETTAGLI ORGANIZZATIVI

Il corso si terrà il 2O Novembre 2019 dalle ore 9:00 alle 18:00 presso InCOWORKING Via Lodovico Montegani, 23, 20141 Milano MI (vicino alle fermate metro di Famagosta e Abbiategrasso (MM2 linea verde).

Si prega di arrivare con qualche minuto di anticipo in modo da permettere la registrazione.

Iscrizione obbligatoria

  • Full Price €350
  • Early bird €140 fino al 16 ottobre
  • Promo Price €250 fino al 9 novembre

Il biglietto non è rimborsabile ad esclusione dell'annullamento dell'evento

💡 20 - 21 Novembre

MARKETING & SALES DESIGN INTENSIVE PROGRAM All'iscrizione scegli il biglietto Combo Price!

Non perderti questa opportunità per accrescere le tua competenze in Marketing & Vendita con un percorso intensive ad un prezzo speciale. L'iscrizione ai due corsi MARKETING & SALES DESIGN del 20 Novembre e "IL CUSTOMER JOURNEY con LEGO® Serious Play®" del 21 novembre ti darà diritto ad uno sconto speciale del 50% sul secondo corso!

PER SAPERNE DI PIU'

Se vuoi saperne di più su queste nuove metodologie partecipa al meet up gratuito “Marketing & Vendite – l’alchimia perfetta esiste” che terremo il 16 ottobre c/o lo showroom di HermanMiller. Iscriviti subito al corso "Customer Journey con LEGO® Serious Play® che si terrà in data 21 novembre avrai diritto ad uno sconto speciale del 50% usufruendo del biglietto combo price!

LE METODOLOGIE DEL CORSO

Avendo trascorso molti anni in aziende importanti dove queste cose erano all’ordine del giorno, Gowisi e RS Consulting hanno unito le loro competenze specialistiche e analizzato il problema. Ci siamo messe nei panni dei vari interlocutori (marketer – sales – customer), abbiamo disegnato un processo che facilita la connessione e la condivisione tra marketing e vendite e permette di sviluppare velocemente e in armonia progetti strategici e immediatamente implementabili, basandoci su due metodologie innovative.

BUSINESS DESIGN MARKETING Il #bdm è l’approccio innovativo per risolvere le sfide di mercato con un metodo human-user based in 4 fasi, che permette di fare estrema chiarezza nella progettazione delle strategie e di attivare i consumatori limitando i rischi.

Chiara Palamà e Elena Tavelli founder di GOWISI

SALES DESIGN PROGRAM Il primo programma di training esperienziale dedicato alle organizzazioni di vendita, che punta allo sviluppo delle risorse e delle potenzialità interne, attraverso una maggiore presa di coscienza di sé stessi, delle proprie capacità, ma anche delle potenziali lacune. In grado di innescare creatività, garantire un alto grado di coinvolgimento e partecipazione. Un approccio human-centered, incentrato sulla persona, sul suo valore e sui suoi bisogni.

Rachele Soliera

Titolare della RS Consulting

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