Marketing turistico: networking, esperienze e racconto / 15-22 gennaio 2022
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Laboratorio teorico-pratico in cui si tratteranno i temi del marketing esperienziale e della comunicazione nel turismo, sia dal punto di vista dell’ente di promozione turistica sia da quello dei singoli operatori, piccoli o grandi che siano.
Contenuti:
- elementi di marketing esperienziale;
- creazione di valore per il cliente, USP
- elementi di comunicazione e storytelling: l’operatore turistico ci mette la faccia e offre al cliente un’esperienza che si fa emozione e condivisione
- importanza e ruolo dei social media
Mappatura delle competenze in uscita:
- per gli enti di promozione turistica: gestione del network per fornire servizi integrati e capacità di comunicare l’identità territoriale
- per gli operatori: saper raccontare il proprio marchio (brand), soddisfacendo le esigenze dei clienti e coinvolgendoli nel racconto esperienziale
- uso dei social media e social network
Destinatari: istituzioni preposte all’organizzazione e promozione turistica, operatori turistici, appassionati e curiosi
Docenti: Lucia Corona Piu e Antonia Di Bella
Durata totale: 6 ore
Data: 15 e 22 gennaio 2022
Ora: 9.30 - 12.30
Modalità: presenza
Luogo: 37100Lab
Indirizzo: Via Marchi, 12 37135 Verona
EVENTO GRATUITO, obbligatoria la prenotazione e possesso di GREEN PASS RAFFORZATO
L'evento è gratuito e finanziato con fondi POR FESR VENETO 2014/2020 - D.G.R. 291/2019
L'iniziativa è all'interno del progetto "37100 Lab" del Comune di Verona.