Marketing & Social Media: 4 lezioni intensive

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Le vendite dei biglietti su EventBrite sono terminate. Per maggiori informazioni puoi scrivere a sharal.albarello@gmail.com

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Le vendite dei biglietti su EventBrite sono terminate. Per maggiori informazioni puoi scrivere a sharal.albarello@gmail.com
Descrizione evento
Gestire i canali social aziendali è più efficace con una strategia pianificata. Scopri come fare in 4 lezioni.

Informazioni sull'evento

"I social media sono canali efficaci per le aziende"

Te l'hanno detto tutti, ci investi molto tempo, ma non vedi risultati soddisfacenti.

Oppure vorresti iniziare, ma non sai da dove.

Il segreto è partire dalla Strategia.

In 4 lezioni ti mostrerò come partire pianificando le diverse azioni di marketing, fino ad arrivare ad una gestione dei canali digitali efficace e davvero utile, che possa portarti visibilità ma soprattutto un aumento delle vendite.

OBIETTIVI DEL CORSO

- Ottenere una maggiore consapevolezza del mondo digital, in particolare del social media marketing

- Apprendere le nozioni base del marketing digitale e avere a disposizione più dati sui social media in Italia e nel mondo

- Saper pianificare una Strategia di marketing base

A CHI SI RIVOLGE

Le lezioni sono dedicate ad imprenditori e professionisti di piccole e medie imprese, ma anche a studenti e chiunque vorrebbe intraprendere ruoli lavorativi in ambito marketing e social media.

PROGRAMMA

Come si sviluppa una Pianificazione Strategica di Marketing

- definizione degli obiettivi e brand positioning

- target e buyer personas

- funnel e customer journey

- la gestione del budget

Social Media: contenuti e strategie

- dati e trend del momento

- gli step strategici del social media marketing

- come si misura l'efficacia del social media management

- social advertising: strumenti e casi studio

Non solo social: l'ecosistema digitale

- perché le aziende dovrebbero creare il proprio ecosistema digitale

- attività digitali per aumentare visibilità e vendite: blog, influencer marketing, email marketing, podcast e molto altro.

- una panoramica sul Content Marketing: obiettivi e azioni

DATE e ORARI delle lezioni

- Venerdì 26 novembre dalle 17:30 alle 19:30

- Sabato 27 novembre dalle 10:00 alle 12:00

- Venerdì 3 dicembre dalle 17:30 alle 19:30

- Sabato 4 dicembre dalle 10:00 alle 12:00

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Organizzatore Sharal Albarello

Organizzatore di Marketing & Social Media: 4 lezioni intensive

I miei eventi sono sempre un mix di nozioni, strategia e umanità. Amo molto insegnare ma ancor di più ascoltare, perché dall'ascolto di allievi, imprenditori, professionisti, imparo ogni giorno come migliorarmi. Ce la metterò tutta per offrirvi la migliore formazione possibile. Vi aspetto!

Salva questo evento

Evento salvato