Marketing locale: gestire Google e Facebook per valorizzare la PMI - ROMA
Informazioni sull'evento
Descrizione
Far vendere di più il tuo negozio grazie a Internet è possibile ma serve attenzione per i dettagli. Ogni negozio ha le sue peculiarità e questo rende impossibile generalizzare una strategia unica per tutti. Se hai però un’azienda con una o più sedi locali puoi sfruttare le potenzialità dei servizi geolocalizzati di Google e Facebook (inclusi Instagram e WhatsApp) così da aumentare il valore per i tuoi clienti.
Programma
Google per il business
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Cosa sono Google my Business e Google Ads/Express e perché usarli
Facebook Business Manager
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Cos’è, a cosa serve e quando è necessario utlizzarlo
Google my Business
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Google Maps. Arricchire la propria presentazione aziendale
Google Ads e Google Ads Express
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Differenze tra Google Ads (ex Adwords) e Google Express.
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Creare un account in autonomia. Impostazioni dei pagamenti.
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Google e Youtube
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Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
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Check live degli annunci. Regole automatiche.
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Analisi risultati. Test & Learn approach.
Pagina Facebook
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Obiettivo. Funzionalità. Corretto settario della pagina
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Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione contenuti. Gestione post a pagamento
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Analisi dati. Tempistiche della piattaforma vs quelle del business.
Facebook Ads
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Obiettivi. Creare account business. Gestire pagina e account in un unico posto. Tipologie di campagna.
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Costi. Obiettivi, strategia e lancio prima campagna.
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Check live delle campagne. Regole automatiche.
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Analisi risultati. Test & Learn approach.
Instagram account
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Obiettivo. Settaggio dell’account. Account privato e business.
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Gestione feed. Gestione post gratis. Gestione commenti. Gestione post a pagamento.
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Bot. Analisi dati. Gestione Tempistiche. Test & Learn approach.
Strategia Google e Facebook per i negozi
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Rintracciabilità del business. Credibilità. Aggiornamento orari. Fiducia
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Gruppi Facebook. Ads geolocalizzati. Test & Learn approach
Mail e Messaggi Personalizzati
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Obiettivi. Strumenti. Dati personali.
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No Spam. Comunicare. Test & Learn approach.
Bonus: altri strumenti business per differenziarsi
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Utilizzare Waze e altri servizi di localizzazione recenti per
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anticipare le tendenze di mercato per arrivare prima degli altri
Orario
9:00 - 18:00 (pausa pranzo 13-14)
Faculty
Luca Flamini (Profilo Linkedin)
Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende